Artisti in strada: salta il festival “Famille de la rue”

Venturini: l’ok di via Roma ai fondi è arrivato tardi e non potevamo organizzare quattro giorni di eventi

24-04-2017

MANTOVA. Non ci sarà quest’anno Famille de la rue, il festival degli artisti di strada che tanto aveva attirato le famiglie negli ultimi tre anni. Eppure stava crescendo in numeri e consenso dalla prima edizione del 2014. Perché? Lo chiediamo ad Annalisa Venturini, che lo aveva ideato. A Mantova la conoscono in molti per le bellissime bambole, che sembrano vive, vendute in tutto il mondo. Bionda, vivace, elegante e coloratissima, ieri era in giallo limone, con sneakers verde smeraldo. «Piuttosto che tornare indietro - ci risponde - abbiamo deciso che è meglio lasciare un bel ricordo».

Perché parla al plurale?
«A organizzare è l’associazione Arte dell’assurdo, di cui sono presidente e Katia Badalucco la vice. Sì, la consigliera comunale di minoranza. Prima era Monica De Mitri».

Perché dovevate stringere il festival? Mancanza di soldi?
«Il Comune che per Mantova Capitale ci aveva dato 15 mila euro, nel 2017 voleva dimezzare il contributo, invitandoci a rimpicciolire, ma noi volevamo andare avanti, non certo tornare indietro. Così non se ne farà nulla».

...continua

 

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO ORIGINALE DI MARIA ANTONIETTA FILIPPINI
http://gazzettadimantova.gelocal.it/tempo-libero/2017/04/21/news/artisti-di-strada-salta-il-festival-famille-de-la-rue-1.15233153

Immagini: