Riforma del Terzo settore: proprio sicuri di essere pronti?

Fnas è al tuo fianco, previsti due corsi di formazione a Marzo e poi affiancamento

10-01-2019

Con la nuova Legge di Bilancio si avvicina anche il termine per l'adeguamento degli statuti al Codice del Terzo settore, che è previsto il 3 agosto 2019. Dopo questa data (salvo colpi di scena) nulla sarà più come prima e aver adeguato il proprio statuto permetterà di accedere o meno ad importanti agevolazioni, così come determinerà il tipo di amministrazione da tenere. In ogni caso si tratta di un passaggio che le associazioni e le imprese del terzo settore devono preparare in anticipo.

La riforma prevede una rivisitazione dell’intero sistema del non profit passando per un periodo transitorio di particolare rilevanza per gli operatori. In questo momento è assolutamente necessario fare chiarezza sul percorso legislativo, evitando fraintendimenti ed errori di valutazione.

A questo proposito Fnas è già operativa, per semplificare il passaggio e dare assistenza agli operatori attraverso affiancamento, formazione specifica e diverse convenzioni. La Federazione propone due corsi di formazione a marzo, nello specifico il 5/03 a Verona e il 12/03 a Roma.

I corsi, organizzati con il prezioso supporto dello studio Mag di Verona, con la quale la Fnas ha attiva una collaborazione di lungo periodo sulle iniziative di formazione, sono pensati per facilitare l'assimilazione delle nuove norme, arrivando preparati al termine ultimo per l'adeguamento. Questo tipo di formazione sarà inoltre necessaria per non perdere nessun vantaggio o convenzione utile. 

Presto pubblicheremo sul sito della Federazione una pagina dedicata ai corsi, con tutte le informazioni per iscriversi ed il programma definitivo. Fatti trovare #informaperlariforma e segui tutte le novità sul sito Fnas o sulla nostra pagina Facebook

Immagini: