L’arte di strada si mostra

Al Castello di Santa Severa

28-05-2019

Al Castello "L' arte di strada si mostra"!
Siamo felici di essere partner di questa iniziativa sull'arte in strada, che tocca da vicino anche la sezione festival.
Nelle giornate dell’evento, previsto al Castello di Santa Severa, si terranno workshop, momenti formativi e un convegno istituzionale sul tema dell’Arte di strada, al quale interverranno le principali realtà del settore. Da giovedì 6 a domenica 9 giugno il Castello ospiterà 4 giorni di workshop, convegni e tanta arte di strada.

L’iniziativa, che vedrà moltissimi artisti e numerose organizzazioni ed associazioni coinvolte, è sostenuta dalla Regione Lazio con Lazio Crea Spa e prende vita dall’incontro tra alcuni festival del Lazio, nello specifico Tolfarte, Via di Banda e Il Carosello Festival, che in un tavolo di lavoro, tenutosi proprio al Castello di Santa Severa, hanno lanciato l’idea di realizzare una rete dei festival di arte di strada, partendo proprio dalle realtà del territorio laziale. 

"L’arte di strada si mostra" è realizzata in partnership con Fnas, Scuderie MArteLive, Juggling Magazine e MArteMagazine.

Il programma completo delle 4 giornate uscirà a breve e verrà condiviso anche attraverso la newsletter della Federazione. L’ingresso all’evento è gratuito e all'interno delle giornate dedicate ai convegni interverrà anche Mario Barnaba, consigliere Fnas per il settore Festival.

Un'occasione per condiviere lo spirito dell'arte nello spazio pubblico, un'opportunità di scoperta e di confronto dove sono coinvolti direttamente anche i festival.

Save the date! Per maggiori informazioni guarda l'evento Facebook

Immagini: