Parte la #FormazioneFnas!

Lunedì 11 cominciano i corsi, ci vediamo online!

04-11-2019

Signore e signori, preparatevi: lunedì 11 novembre 2019 comincia finalmente la #FormazioneFnas! Si parte alla grande, con la nuova formula della formazione online: webinar e Google classroom vi aspettano, con tante possibilità di modulare il vostro personale percorso di studio, su misura a seconda delle vostre esigenze.

Comodamente da casa, potrete seguire i corsi e interagire con la classe e i docenti: se non siete ancora iscritti potete scoprire il programma nella pagina web dedicata. Il percorso formativo si presenta ricco di argomenti utili e interessanti, per migliorare la propria professionalità e acquisire tutte le competenze necessarie per muoversi nel "MANAGEMENT PER LA PRODUZIONE E DIFFUSIONE DELLE ARTI PERFORMATIVE".

I temi di studio saranno articolati in differenti ambiti, per raggiungere un'elevata completezza del percorso di studio proposto dalla Federazione. 
ADMIN: materie amministrative
TOOLS: strumenti pratici per il mestiere
SKILLS: competenze professionali specifiche
EXPERIENCES: approfondimenti attraverso incontri e visite
POLICY: aspetti etici e politici
TECHNICS: competenze sulle tecnologie applicate allo spettacolo

Questi sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo, con docenti preparatissimi e disponibili a conselunze private anche al di fuori del percorso di formazione, qualora si desideri approfondire qualche materia in autonomia. (NB: gli accordi in questo caso sono da prendere direttamente con gli stessi docenti, in quanto possibilità aggiuntiva rispetto al percorso formativo Fnas). Leggi il programma completo e le modalità di iscrizione qui

L'11 novembre la #FormazioneFnas comincia con il modulo "Drammaturgia per la scena e per lo spazio pubblico" a cura del docente Andrea Fidelio: 12 ore di formazione (suddivise in diverse giornate) sui temi delle drammaturgie per il circo e le diverse metodologie di scrittura. Lo scopo del webinar è quello di fornire ai partecipanti alcuni strumenti e tecniche per analizzare e mettere in pratica diverse forme di “scrittura” per lo spettacolo di strada e il circo. A Marzo 2020 è inoltre prevista una parte pratica del laboratorio, che si svolgerà fisicamente a Torino, dove alcuni dei progetti dei partecipanti verranno selezionati e adattati, in vista di una forma di dialogo con il progetto Fresh Street 2020 (7,8,9 ottobre 2020 a Torino), con la finalità di un breve live durante una delle tre giornate.

Iscrivetevi subito, che a breve si parte con una grande Formazione online!

Immagini: