KAHWA RITORNA PER UNA 3ª EDIZIONE AD ABIDJAN (Costa D'Avorio)

Il consigliere Fnas Mario Barnaba relatore lunedì 9 marzo

07-03-2020

In questi giorni, fino al 9 marzo 2020 si tiene ad Abidjan - Costa d'Avorio - l'incontro del KAHWA, in collaborazione con RICA– Intercultural Circus Encounters e MASA - Abidjan Performing Arts Market.

L'evento è organizzato da Artcena e Circostrada, in collaborazione con Rica e Masa.

RICA (Rencontres Interculturelles du Cirque d'Abidjan) L'incontro interculturale di Abidjan Circus è il primo festival del circo della Costa d'Avorio. Mette la sua popolazione al centro della creazione artistica e crea un momento unico di scambio e condivisione per persone e culture. Fondata da La Fabrique Culturelle, in collaborazione con l'Institut Français d'Abidjan.

MASA (Abidjan Market for Performing Arts) è invece una piattaforma culturale per la promozione delle arti dello spettacolo africane. I suoi obiettivi principali sono: sostenere la creatività e le produzioni di buona qualità, facilitare il movimento degli artisti e delle loro opere in Africa e in tutto il mondo e formare artisti e professionisti chiave nel campo della produzione. Scopri di più qui e visualizza il programma completo.

Per Fnas partecipa alla tavola rotonda del 9 marzo il consigliere Mario Barnaba, che invierà un report alla fine dell'incontro. La tematica sarà "IL CIRCO E IL PAESAGGIO, L'ARTE PUBBLICA." Si parlerà di reti dinamiche e connessioni sul e con il territorio, formazione, creazione e diffusione, verso nuove esperienze internazionali. 

Immagini: