Emergenza COVID-19

Strumenti utili per uscirne professionalmente vivi

Dove sei: Homepage > Servizi > Emergenza COVID-19

L'emergenza Covid-19 è arrivata sul settore come una tempesta. Dall'inizio della diffusione della pandemia sono tantissimi gli eventi annullati e gli ingaggi saltati. La FNAS sta già lavorando per fornire informazioni aggiornate e raccogliere gli spunti necessari a promuovere, a livello politico, gli inteventi necessari per dare sollievo al settore così gravemente colpito. In questa pagina troverete tutte le informazioni e gli strumenti necessari per far sentire la vostra voce.

PORTALE EMERGENZA: in questa news di prima pagina online trovate tutti gli aggiornamenti man mano che arrivano. Documenti, appelli, sottoscrizioni e altri link utili. Usatela non una tantum, ma tornateci ogni volta che potete, perché qui trovate tutti gli aggiornamenti.

FAI UNA DOMANDA: strumento online, del tipo Domanda/Risposta (F.A.Q.) per condividere domande e dubbi che vi inquietano in relazione a quel che resterà alla fine dell'emergenza. Leggi le risposte già presenti o metti la tua sul questionario minimal online. Le vostre domande saranno utilizzate per provare a dare risposte utili a tutti in una pagina di FAQ e per regolare ulteriormente i nostri strumenti a disposizione.

MONITORAGGIO: abbiamo preparato ed è pronto all'uso un questionario di monitoraggio sugli effetti del COVID-19 nel settore delle arti nello spazio urbano. Ci servirà per fotografare la situazione dei danni subiti dal settore e promuovere l'azione del governo a tutela dei lavoratori. È suddiviso in 4 sezioni: artisti, organizzatori, scuole e sale. Sarà attivo per essere compilato alla fine dell'emergenza. Se volete intanto capire che dati andremo a raccogliere e preparare i vostri, potete sperimentare la DEMO alla pagina https://forms.gle/WvW6kDvaZB7RsJvh9

CAMPAGNE DI TUTELA: insieme ad altri soggetti del territorio stiamo già portando avanti azioni per modificare i decreti emanati laddove non prevedono tutele per i lavoratori intermittanti. Con Fondazione Centro Studi Doc, sosteniamo le richieste specifiche descritte nella pagina della campagna

DIRETTE E COMUNICAZIONI: in caso di comunicazioni importanti per cui sia necessario una trasmissione in diretta, gli strumenti saranno qui riportati. La prima diretta in streaming su Facebook mercoledì 18 marzo alle 11.30 può essere rivista in differita sulla pagina FB di FNAS.

Altri strumenti a disposizione saranno progressivamente aggiunti in questa pagina.