arnaldo mangini

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > arnaldo mangini

arnaldo mangini

Arnaldo Mangini trascorre i primi anni della sua infanzia fra l’Italia e l’Olanda. Fin da piccolo dimostra un’attitudine innata alla comicità, ed esercita così le sue abilità con i famigliari, a scuola ed ovunque ci sia gente disposta ad ascoltarlo.

Il suo talento comico si esprime in maniera professionale a partire dal 1996, data del suo primo provino televisivo presso lo Zelig di Milano, che lo porta a partecipare al programma “Scatafascio” trasmesso da Italia 1. La carriera artistica lo porta poi a partecipare a numerose trasmissioni televisive anche nel ruolo di presentatore. Rai, Mediaset e Sky sono i suoi palcoscenici per un lungo periodo.

Nei successivi intensi anni di lavoro approfondisce la conoscenza della clownerie e abbandona gli studi televisivi per abbracciare il mondo del teatro portando in giro per l’Europa il suo spettacolo. La sua formazione artistica matura anche grazie allo studio, mai interrotto, che lo porta a frequentare alcuni dei più importanti clown della scena internazionale, come Jango Edwards, Leo Bassi, David Shiner.

Oggi Arnaldo porta in giro uno spettacolo nuovo, unico, completo e originale. La sua è stand-up comedy all’ennesima potenza, basata ampiamente sul linguaggio del corpo. Il suo punto di forza sono la mimica e la gestualità e mostra al suo pubblico come la gioia, il risentimento o un errore possano diventare fonte di comicità.

Arnaldo ha un obiettivo semplice e poco ambizioso: vuole cambiare il mondo con la sua arte.

La sua ricerca, che si estende oltre il palcoscenico e tocca anche la pittura, lo ha portato a sviluppare uno spirito artistico unico. La filosofia che Arnaldo esprime con il suo lavoro è quella di un grande pensatore con il cuore e l’anima di un clown. I suoi spettacoli, ovunque nel mondo, offrono una sorpresa dietro l’altra. Sono come un moderno film muto, pieno di gag, sorprese, acrobazie con oggetti scenici e colpi di scena, in cui Charlie Chaplin incontra Mr. Bean.

Spettacoli

Star

Clown | Teatro | Visual Comedy |

Star

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE:

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

"Star” è lo spettacolo che Arnaldo Mangini, attore comico da oltre vent'anni, porta in giro per il mondo. Lo spettacolo consiste in un'alternarsi di gag dove gli spettatori diventano parte attiva e sono coinvolti a partecipare. In particolare, durante l'esibizione Arnaldo attira l’attenzione del pubblico coinvolgendolo in vari numeri esilaranti. Protagonisti, oltre agli spettatori, sono gli oggetti che accompagnano ogni azione e arricchiscono così la scena. La capacità comica di Arnaldo è maturata grazie allo studio della clownerie. L'insolita sfrontatezza infatti è dovuta all’approfondimento decennale di importanti maestri della comicità mimica e visual che lo hanno portato a fare sue qualità come: la bizzarria di Stan Laurel; l’intelligenza di Jacques Tati; la follia del clown di Jango Edwards. Il suo processo evolutivo determina così la creazione di un “prodotto comico” in grado di creare situazioni paradossali ed emozionali. Oggi Arnaldo porta in giro uno spettacolo nuovo, unico, completo e originale grazie anche alla regia di Domenico Lannutti. La sua è stand-up comedy all’ennesima potenza, basata ampiamente sul linguaggio del corpo. Il suo punto di forza sono la mimica e la gestualità e mostra al suo pubblico come la gioia, il risentimento o un errore possano diventare fonte di comicità. I suoi spettacoli, offrono una sorpresa dietro l’altra, sono come un moderno film muto, pieno di gag, sorprese, acrobazie con oggetti scenici e colpi di scena dove lo stupore e la leggerezza accompagna gli spettatori per tutta la durata della performance.

Genere: Teatro comico, stand up comedy, clownerie

Durata spettacolo: 60 min.
Tempo montaggio: 10 min.
Tempo smontaggio: 15 min.