BOATO

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > BOATO

BOATO

Seguite Domenico, un eccentrico, disorganizzato e rumoroso personaggio, amante della magia, della danza e dell'altezza che con improrobabili prodezze al limite tra idiozia e coraggio vi porterà in un mondo colorato e assurdo dove vige un'unica parola d'ordine: Boato!
Uno spettacolo in continua trasformazione che unisce il teatro di strada, il clown e una ricerca personale sull'uso dei trampoli e dell'altezza come sfida.
Boato è stato portato in scena nelle più belle piazze italiane e diversi festival tra i quali il “Cirk Fantastic”(2018))

Andrea Mineo nasce a Milano nel 1989.Fin da piccolo si appassiona al teatro. Questo amore lo porta da autodidatta a fare workshop in giro per il mondo, dalla Danimarca al Sudamerica e lo porta a sperimentare diverse forme teatrali, dal teatro per bambini al Butoh giapponese, passando per il teatro di sperimentazione. Parallelamente a questa passione lavora come educatore in diversi contesti, disabilità, giovani a rischio e tossicodipendenze. Un giorno avviene lo scontro con il Clown, questa creatura misteriosa, ed è amore a prima vista.
Inizia un percorso - non ancora concluso - di esperienze e formazioni con diversi clown (Andrè Casaca, Jhonny Melville, Antonio Villella).
Nel 2015, con Fabio Lucignano e Chiara Cimatti dà vita allo spettacolo di magia comica Funky Magic Show.
Nello stesso anno si unisce al Collettivo Clown, collettivo artistico milanese che porta avanti il clown come attore trasformante della realtà.
Parallelamente inizia un percorso di ricerca con i trampoli che lo porta a sperimentare il corpo oltre il limite dell’altezza. Dall’unione di queste due arti nasce lo spettacolo Boato!