la balenabianca

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > la balenabianca

la balenabianca

Anna dopo la laurea in filosofia scopre il circo e se ne scappa!

"Anna è in grado di eliminare quella linea spesso troppo visibile tra tecnica e movimento, Anna è un esplosione di originalità e sentimento"

Inizia il suo percorso di formazione a Carampa (2015) dove apprendere le basi di varie discipline del circo, concentrandosi sull’acrobatica aerea. Successivamente la vediamo a Londra. Qui frequenta la scuola professionale di discipline aeree Gravity. Uscirà dalla scuola con una alto livello tecnico e espressivo. Anna conclude il percorso di studi in Francia dopo due anni di formazione professionale artistica nella scuola Piste d’Azur (terminata nel giugno 2019). Durante la formazione Anna ha potuto sperimentare ed esprimersi in diversi scenari culturali, linguistici e contestuali, da chapiteau, a strada, da musei, a teatri a festival in città o in mezzo al verde. Ha potuto sperimentare lavori di ricerca e creazione in gruppo, o solo, con o senza regista.
Tra i maggiori festival e palcoscenici in cui ha potuto esprimersi, troviamo: Circa (Auch), la biennale del circo di Marsiglia, il MAMAC di Nizza, Le Mans fait son cirque, il museo Fernand Léger.

La formazione le ha permesso di creare "Nina", spettacolo che porta in giro da qualche anno nei festival estivi.
Oltre al progetto Solo, Anna, fa parte del Collettivo Rabalaïre, un collettivo di donne con le quali è in fase di creazione per lo spettacolo "Existir".

Parallelamente alla vita artistica Anna porta avanti laboratori di tecnica e espressione corporea e artistica (più comunemente chiamati workshop) in vari spazi d'Italia: centri culturali e associazioni di circo.

Spettacoli

NINA

Acrobatica aerea | Circo Contemporaneo | Verticalismo |

NINA

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

"Nina é una giovane donna che non ha lasciato completamente gli abiti della bambina, continuamente alla ricerca di nuove sfide per mettersi alla prova e impressionare, il risultato è sempre un po' sbadato e imprevisto. Questa volta la vediamo combattere con la gravità e l'equilibrio, nel tentativo di impressionare qualcuno … qualcuno di speciale che potrebbe finalmente prendere il suo cuore tra le mani. Tra risate e sensualità Anna ci catapulta nell’assurdità del suo mondo e ci lascia pieni di stupore ”.

Genere: circoteatro acrobatico

Durata spettacolo: 30 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 60 min.