Censimento Circo Contemporaneo

Dati e declinazioni per una riscrittura del settore

12-12-2016

Censimento Circo Contemporaneo 2.0. Dopo i risultati della prima raccolta che ha dato modo di tratteggiare un quadro parziale della situazione in Italia, ecco che ci siamo per un secondo stadio più avanzato. Il settore dello spettacolo dal vivo richiede a gran voce di definire in maniera più netta i contorni di questo mondo, considerandolo da tutti i differenti punti di vista, non solo quello delle compagnie. La FNAS sostiene anche questa seconda iniziativa. Ecco cosa scrivono i ragazzi di Censimento Circo Italia che organizzano l'analisi assieme a Quinta Parete - Juggling Magazine.

"Il tentativo è di raccogliere dati quantitativi che possano aiutare a identificare e valorizzare il settore circense italiano, ossia l'insieme dei soggetti che promuovono le nuove declinazioni del circo, incoraggiandone la pratica e la visione. Questi dati servono per elaborare un documento condiviso che stimoli il riconoscimento del lavoro di tutti noi, su più fronti. Il sondaggio sarà attivo fino a metà Gennaio, vi chiediamo di ritagliarvi il breve tempo necessario per compilarlo.

Ecco il link: https://jugmag.typeform.com/to/BRHURw

Sono praticamente tutti dati numerici, relativi alla stagione 2015/2016, che sono essenziali per capire l'impatto che ha questo settore. Non è possibile saltare le domande, quindi a quelle che non sono di vostra pertinenza rispondete 0.

Se fate riferimento a più realtà che hanno un ruolo diverso nel settore (es: compagnia/festival/scuola) vi chiediamo di compilare più volte il sondaggio, per evitare che i dati si sovrappongono.

Il vostro contributo è davvero importante!! Noi ci impegniamo a valorizzarlo, in questo difficile percorso per un riconoscimento comune. Per qualsiasi domanda o suggerimento non esitate a contattarci via mail censimentocircoitalia@gmail.com e tramite FB censimentocircoitalia. Grazie per l’attenzione e per il tempo dedicato. Filippo e Gaia"

Ed ora... PARTECIPATE!!!

Immagini: