stRADARts torna ad Ospedaletto d'Alpinolo

Arti negli spazi urbani e sviluppo dei territori

20-01-2017

La FNAS, in collaborazione con l’ANCI, sotto il cappello di stRADARts programma di studi di settore, organizza un importante convegno che si terrà a Ospedaletto D'Alpinolo (AV) nei giorni 17 e 18 marzo.

L'incontro sarà il punto di partenza di un dialogo tra Enti Locali, promotori culturali, realtà delle arti di strada e circo contemporaneo per favorire le buone politiche di sviluppo del territorio sul piano turistico ed economico, la fruizione e la crescita culturale e sociale delle comunità locali. Il percorso nasce per stringere un ‘Patto d’ Amicizia’ tra FNAS e Comuni uniti dall’obiettivo di sostenere le arti in strada e il circo contemporaneo.

Gli obiettivi sono la riscrittura dell'originario patto dei Comuni Amici delle Arti in Strada, che abbracci il Circo Contemporaneo, e dia consistenza ad azioni concrete e condivise per generare insieme una nuova cultura di sviluppo dei territori.

Tutti i soci, gli artisti, gli organizzatori e anche semplici cittadini sono invitati a collaborare attivamente per coinvolgere i propri amministratori locali esortandoli a partecipare al convegno, perché tanti saranno gli impulsi che verranno loro offerti per proseguire lo sviluppo delle politiche culturali e turistiche locali. Per contribuire a questo obiettivo è possibile scaricare il documento di invito in PDF, modificarlo nella parte relativa all'intestazione con i dati dell'amministratore che si vuole invitare, salvare il file con nome e inviarlo ai vostri referenti politici.

 

SCARICA

Lettera di invito per amministratori
Inquadramento e obiettivi del convegno
Programma

MAGGIORI INFORMAZIONI E FORMULARIO DI ISCRIZIONE SU
WWW.STRADARTS.IT

Immagini: