Corso Open di Organizzazione Teatrale 2017

Alla Paolo Grassi con uno sconto per i soci FNAS

25-01-2017

Semplicemente Circo - Corso Open di Organizzazione Teatrale 2017
a cura di Mimma Gallina e Anna Guri, con la collaborazione di Valeria Campo

La FNAS stringe un patto di collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e offre ai suoi soci la possibilità di partecipare al seminario alle stesse condizioni economiche riservate agli ex allievi, ossia 250,00 euro invece di 300,00.

60 ore di lezione, tra marzo e aprile 2017, tenute da esperti e operatori del settore e accompagnate da proiezioni, casi, testimonianze per affrontare le specificità organizzative del circo, inquadrandolo nella storia e nell’evoluzione estetica

Si analizzeranno la creazione, la produzione, la distribuzione e la programmazione, gli spazi. Si studieranno le normative di settore (permessi, sicurezza, requisiti tecnici), il lavoro, le forme attuali di finanziamento pubblico e le possibili evoluzioni. L’organizzazione e la funzione dei festival, le reti, le residenze, la formazione professionale (e gli sbocchi occupazionali), saranno analizzati in un’ottica internazionale, con particolare attenzione alle prospettive del circo italiano. Si incontreranno esperienze di circo sociale e ludico-educativo. L’ultimo weekend affronterà il rapporto fra spazio urbano e arti di strada, le specificità organizzative del teatro di strada, l’organizzazione della festa, della parata, della performance urbana, con una riflessione sul pubblico e la comunicazione.

PROGRAMMA, INFORMAZIONI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA PAGINA
Semplicemente Circo

Immagini: