Microcirco cerca casa

Appello pubblico per le loro carovane

06-03-2017

Questo appello è rivolto a Sindaci, Assessorati alla Cultura, allo Spettacolo, allo Sport, ad Associazioni Sportive, Culturali, Ricreative ad appassionati ed amici del Circo e dello Spettacolo dal Vivo a tutti coloro che possono dare un supporto destinando un’area (ad esempio uno spazio in un parco cittadino o in area sportiva, ricreativa) dove sistemare le carovane con un progetto di collaborazione per offrire alla comunità che accoglie il progetto un Parco Culturale del Circo con spettacoli e attività ludico e didattiche, piccolo museo,laboratori, visite guidate, giochi e intrattenimento a tema. L’area geografica più accessibile in questo momento sarebbe la Nord Occidentale ma verrà considerata ogni altra proposta alternativa.

Sono sei carovane in legno, tre delle quali provengono dal Circo di Stato di Budapest Magyar Circus. Queste carovane sono state per molti anni la casa e luogo di partenza ed arrivo del MICROCIRCO. Le carovane sono state ospiti del Comune di Cesenatico fino al 2009 nel Parco Pubblico di Ponente, adesso sono ospiti presso l’area esterna dell’ex Accademia del Circo in Viale Colombo n°25 ora Accademia Acrobatica

QUESTO APPELLO E'PUBBLICO PERCHE':

La storia del MICROCIRCO riguarda l'arte del Circo e l'arte è un bisogno collettivo, un valore sociale,educativo,culturale,storico. La salvaguardia dell'arte non è solo una questione privata.

L'arte è un motore per tutti da difendere sempre, con le unghie!

Anni addietro, era il 2004, mentre eravamo alla disperata ricerca di chi ci potesse aiutare nel restauro di un vecchio autocarro dipinto per noi dall’amico Emanuele Luzzati, dopo avere cercato aiuto invano, il mezzo ci è stato miseramente portato via dalla polizia stradale che ne ha decretato l’inesorabile fine. Adesso, quando si ascolta la storia, tutti sono inorriditi da tanta ignoranza e indifferenza. Oggi desideriamo coinvolgere più persone possibile perché non vorremmo che succedesse la stessa cosa per le carovane.


Ringraziamo per l'attenzione, vi autorizziamo alla divulgazione e siamo in fiduciosa attesa di proposte.
Cordiali saluti
Carla Acquarone Rodolfo Ferraris

"Microcirco" Compagnia di Spettacolo
www.microcirco.it
Cellulare
337 - 266505 Rodolfo
333 -2707142 Carla
0141 295433 abitazione

Immagini: