stRADARts: una settimana al via

Il 17 marzo ci vediamo a Ospedaletto d'Alpinolo

10-03-2017

Tra una settimana inizia l’evento stRADARts ad Ospedaletto d’Alpinolo (AV), due giornate di studio sulle “Arti negli spazi urbani e lo sviluppo dei territori”. L’obiettivo della riflessione, che vede confrontarsi professionisti, decisori politici e membri della società civile su temi importanti per il nostro settore, è di concretizzare una road map di azioni per dare risposte pratiche ai problemi che amministrazioni, artisti, organizzatori e cittadini incontrano nella creazione di nuove opportunità di sviluppo delle arti negli spazi urbani.

Tutto il programma dell’evento è pubblicato sul sito www.stradarts.it nel quale troverete anche informazioni utili su come arrivare, le strutture convenzionate e il formulario di iscrizione che ci aiuterà nell’organizzazione logistica della vostra accoglienza.

La partecipazione è particolarmente importante perché ci attendiamo da questo incontro la definizione di una serie di tavoli di lavoro per condividere e scrivere soluzioni e idee di sviluppo: semplificazione, sviluppo del pubblico, generazione di risorse, apertura di nuove opportunità di valorizzazione e collaborazione, condivisione di strumenti e piattaforme di lavoro e tanto altro.

Per amministratori e rappresentanti istituzionali è possibile già sottoscrivere una dichiarazione di interesse verso l'adesione al futuro patto dei "Comuni Amici delle Arti in Strada e del Circo Contemporaneo" scaricando la lettera e inviandola a direzione@fnas.org

Per artisti ed operatori, che sono ugualmente invitati a portare il proprio contributo di esperienze e visioni, chiediamo di scaricare la lettera e di chiedere ai propri rappresentanti politici di partecipare e sottoscriverla in vista della condivisione degli atti finali del convegno e del coinvolgimento nelle future azioni.

Per TUTTI c'è infine modo di contribuire promuovendo attraverso i vostri canali web la locandina, il banner e il link dell'evento scaricando l'immagine più appropriata dal pagina STAMPA di stRADARts

VI ASPETTIAMO IL 17 E 18 MARZO AD OSPEDALETTO D’ALPINOLO

 

Immagini: