IL MICROCIRCO CAMBIA CASA!

Felice conclusione di un viaggio inziato senza destinazione conosciuta

17-05-2017

Vi ricordate l'appello del Microcirco di qualche mese fa e la necessità di trovare nuova casa alla loro storica carovana, vista l'impossibilità di restare nella storica sede di Cesenatico? Oggi possiamo finalmente salutare quel difficile inizio con una magnifica conclusione. Viaggio da pionieri per le carovane del Microcirco. 450 km da est verso ovest. Dopo oltre 20 anni passati a Cesenatico, il Microcirco approda oggi nella terra di Macramè, a Mondovì, in Piemonte sulle colline del Monregalese.

Macramè, l’antica arte di intreccio e nodi, attività simmetrica di legatura di corde in preziose trame ornamentali. Nel viaggio della vita ogni individuo, attraverso nodi, legami relazionali dà forma al complesso tessuto sociale in cui si trascorre l’esistenza. Così raccontano Carla e Rodolfo questo nuovo viaggio: "Siamo stati accolti con entusiasmo incondizionato, in questi tempi in cui solo l’avanguardia più coraggiosa e avventurosa
può trovare la forza per affrontare il rischio. Questo è un nuovo inizio, si riparte con nuove intenzioni, nuove energie, nuovi progetti."

La leggenda del Microcirco continua...

"Ringraziamo tutti coloro che hanno risposto al nostro appello e hanno proposto soluzioni al nostro problema imminente! Tutti voi ci avete stimolato al rinnovamento e ci avete dato la forza di non desistere. Un grazie di cuore per la stima, l’amicizia, l’affetto con cui ci avete sostenuto e aiutato.


Per voi e per tutti un breve video su questa avventura!

Un ringraziamento particolare per il difficile trasporto a Cristiano Politi! E poi in serie coloro che hanno aiutato il felice esito: FNAS, Buona Strada, Aurelio Rota, L'arboreto - Teatro Dimora, Cie Elefanto, Scuola Di Circo Chapitombolo, Accademia Acrobatica, Living Cesenatico, Alessandro Campassi, International Circus Festival of Italy, Scuola di Circo Ludico Educativo Macramé.

Immagini: