A Cremona "Tutte le strade portano a Mina"

Invito agli artisti ad esibirsi a Cremona in omaggio alla cantante

20-04-2018

A Cremona, da giugno a settembre "Tutte le strade portano a Mina".

Cremona è città accogliente verso l'arte di strada. Per poter praticare a Cremona non serve alcun tipo di permesso, basta rispettare le regole del vivere civile. Proprio per questo la Federazione Nazionale Arti in Strada accoglie con favore la richiesta che ci viene dal Comune di sostenere questa iniziativa.

Quest'anno la Tigre di Cremona festeggia il suo 60° di carriera artistica e la Città ha programmato una serie di iniziative per omaggiarla, dal titolo CremonaCantaMina.

Quest'estate a Cremona e Salò sono previsti concerti e performance musicali nell'ambito del Festival AcqueDotte, concerti di violino dal balcone di Casa Stradivari, balli nei quartieri, cover band e moltissimi altri momenti musicali diffusi in tutta la città.
In aggiunta a tutto questo, il Comune di Cremona, insieme alla Federazione e al progetto Arthecity, ha immaginato la diffusione nell'aria dei brani di Mina. Per questo la Fnas invita tutti gli artisti interessati ad esibirsi a cappello durante l'estate, con brani che possano omaggiare la cantante

Una collaborazione importante, per sottolineare il valore della libertà d'espressione in un comune accogliente per l'arte in strada, come quello di Cremona.

A partire dal mese di giugno verranno predisposti alcuni spazi/gazebo nel pieno centro città, che potrebbero diventare i luoghi ideali di tali appuntamenti, così come la Pagoda esistente presso i Giardini pubblici sempre in zona centrale. L'ultimo weekend di settembre invece, in città verranno posizionati pianoforti verticali colorati, pronti per essere suonati liberamente.

La conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Festival AcqueDotte, con un momento dedicato alla presentazione del progetto "Tutte le strade portano a Mina" si è tenuta questa mattina alle ore 11,30 presso il Palazzo Comunale di Cremona.

Questa iniziativa è un ulteriore passo in avanti per la FNAS e per il suo progetto Arthecity Network, verso la creazione di quella comunità nazionale dei comuni amici dell'arte di strada che il progetto stesso vuole creare.

Immagini: