Saltimbanchi senza frontiere - call per gli artisti

Gran Parata - 9 settembre 2018

24-07-2018

Se l'arte può valicare ogni frontiera, perchè non dovrebbero farlo gli uomini? 

Call per gli artisti: la rassegna dei Saltimbanchi si fa promotrice di un'azione artistica alla frontiera del Monginevro, tra l'Italia e la Francia. Una parata, uno spettacolo collettivo che vuole coinvolgere artisti di strada, clown, giocolieri, musicisti e associazioni, insieme per lanciare un messaggio contro le politiche migratorie assurde dell'Italia e dell'Europa.

Mai come ora l'arte può essere un nuovo modo per costruire una nuova coscienza.

La Federazione partecipa all'iniziativa e invita gli artisti a presenziare numerosi. Tutti gli artisti di strada sono chiamati a raccolta, insieme a tutti coloro per cui un confine è solo una convenzione da superare.

L'evento è previsto per domenica 9 settembre, dalle ore 14:00 alle 18:00. La parata partirà alle 15.00, dal paese di Claviere, presso il rifugio Chez Jesus, puntando in direzione del Monginevro.

La convocazione degli artisti sarà alle ore 14.00, nel piazzale della Chiesa di Claviere.

Moltissimi artisti ed associazioni hanno già dato la loro adesione, se siete interessati a partecipare contattate la Pagina Facebook: saltimbanchi senza frontiere, scrivete a: rassegnasaltimbanco@autistici.org o chiamate il numero: +39 3358351306, per tutti i dettagli organizzativi. Spargete la voce! 


Immagini: