Convocazione Elezioni per il rinnovo del Consiglio FNAS

Aperte le candidature: Modalità e tempistiche

14-09-2018

Si avvicina la scadenza del mandato dell’attuale Consiglio Direttivo in carica per la Federazione e sono prossime le Elezioni FNAS. La prima indizione non ha ricevuto sufficienti candidature per le cariche di consiglieri e quindi si rende necessaria una seconda chiamata. Le nuove elezioni FNAS sono, indette per il 13 dicembre 2018 presso Spazio Eco a Casalecchio di Reno - Bologna, in prima convocazione alle ore 9.00 e in seconda convocazione alle ore 15.00.

In questi ultimi anni la Federazione ha "cambiato pelle" e sono stati molti i cambiamenti proposti e realizzati, così come i progetti portati a termine, per il raggiungimento di obiettivi comuni. Ora è il momento di essere ancora più attivi insieme e di partecipare: prendi il tuo posto in FNAS! Sono aperte le candidature per ricoprire cariche istituzionali nel Consiglio Direttivo.

Invitiamo i soci in regola coi requisiti previsti, che siano intenzionati a presentare la propria candidatura per ricoprire una delle cariche istituzionali, a seguire questa procedura:

- Entro il 3 ottobre va inviata, all’indirizzo elezioni@fnas.org, la propria candidatura per il settore che si vuole rappresentare, allegando il programma che si intende realizzare nei quattro anni di incarico. La presentazione alla carica di Presidente, qualora non contemporanea a quella di Consigliere, non richiede il deposito del programma di rappresentanza

- Entro il 13 ottobre la segreteria provvederà a verificare la correttezza dei requisiti richiesti e ufficializzerà le candidature ammesse. Dopo tale data sarà pubblicato sul sito il modulo per l’espressione di voto, con i candidati alle cariche

- Fino al 12 dicembre è aperta la campagna elettorale, attraverso cui i candidati possono promuovere la propria candidatura in tutti i modi di legge. La FNAS pubblicherà una pagina nel sito web con i profili dei candidati, il loro programma e i contatti diretti. Verrà poi offerto ad ogni candidato un invio di mailing list ai soci, per una comunicazione diretta. Altri strumenti saranno valutati in fase di campagna, anche su spunto dei singoli soci

- Il giorno 13 dicembre, in seno all’assemblea, sarà possibile un confronto diretto coi candidati. Tra le 17.00 e le 17.45 sarà possibile esercitare il voto per i Consiglieri e il Presidente, ad alzata di mano per i presenti all’assemblea e tramite invio mail all’indirizzo elezioni@fnas.org. Il voto online deve essere esercitato allegando il modulo debitamente compilato e sottoscritto, nonché la fotocopia della carta di identità (formati ammessi pdf o file immagine jpg e png).

I voti pervenuti prima delle 17.00 e dopo le 17.45 non saranno considerati validi ai fini del conteggio finale (fa fede la data registrata nella ricezione della casella di posta).

Ogni socio ha a disposizione 1 o 2 voti per l’elezione dei Consiglieri, secondo la scelta dei settori di appartenenza operata in fase di iscrizione e 1 voto per l’elezione del Presidente. I voti dati nei settori non di propria competenza vengono considerati nulli. La segreteria provvederà a fornire l’elenco dei soci e dei settori per i quali si ha diritto di voto.

Al seguente link è disponibile il regolamento approvato dal CDN, contenente le modalità previste per esercitare il proprio diritto di voto attivo e passivo, mentre per visualizzare l'ODG in programma per la data delle elezioni leggere qui.

Immagini: