Diventare diffusore e producer per lo spettacolo negli spazi pubblici

Con la Formazione FNAS impari il management per lo spettacolo negli spazi pubblici

27-09-2018

Vuoi lavorare nello spettacolo, ma non sei un artista? Ti piace il circo contemporaneo, il teatro di strada strada, i festival di arti negli spazi pubblici? Il settore ha bisogno di figure professionali qualificate, per essere valorizzato in Italia, in Europa, nel mondo!

Vuoi far parte di un mondo in continua evoluzione, orientato a una visione sempre più internazionaleFnas propone una formazione mirata per figure professionali essenziali per il settore artistico: manager per lo spettacolo negli spazi pubblici.

"Management per lo spettacolo negli spazi pubblici" è un percorso di studi e approfondimenti specifici per chi vuole lavorare artisticamente negli spazi pubblici (teatro, teatro di figura, danza, circo contemporaneo, interventi metropolitani, landscape arts, social arts...). Esso è concepito da un lato in modo da contribuire a una maggiore professionalizzazione di chi già lavora in quest’ambito e finalizzato dall’altro a creare nuove figure manageriali di stampo europeo di cui il settore ha bisogno per implementare la presenza sul mercato internazionale.

Il programma di formazione, previsto a Bologna nei mesi di ottobre, novembre e dicembre sarà articolato in maniera capillare, per toccare tutti gli elementi chiave di figure professionali che andranno ad operare nel settore artistico.

I temi di studio saranno articolati in differenti ambiti:
ADMIN: materie amministrative
TOOLS: strumenti pratici per il mestiere
SKILLS: competenze professionali specifiche
EXPERIENCES: approfondimenti attraverso incontri e visite
POLICY: aspetti etici e politici
TECHNICS: competenze sulle tecnologie applicate allo spettacolo 

La formaziona FNAS si rivolge a operatori in formazione del settore organizzativo e manageriale per la cultura, professionisti dello spettacolo che intendono specializzarsi nel settore e artisti allievi o professionisti che intendono approfondire aspetti specifici del loro lavoro.

Prima tappa del percorso sarà inserita nel programma di Città di Circo a Bologna a cominciare dal 22 ottobre quindi... SAVE THE DATE! Calendario e costi sono in via di definizione, ma è possibile saperne di più, visitando la nostra pagina dedicata alla formazione.  

Immagini: