Teatro Ebasko lancia un appello su change.org

Sostieni la petizione insieme a noi

16-01-2019

Condividiamo la petizione lanciata dal gruppo teatrale Teatro Ebasko, per chiedere la riattivazione del bando per la gestione del centro culturale sito nel quartiere Settecamini a Roma.

Questo è l’appello visibile anche sul sito change.org.

“Ciao, sono Simone Bevilacqua, regista e direttore artistico di Teatro Ebasko.

Teatro Ebasko è un gruppo teatrale composto da giovani artisti under35. Siamo in tutto una decina fra membri interni e collaboratori. Il gruppo si costituisce in Associazione di Promozione Sociale nel 2016 proprio nel quartiere di Settecamini (RM) operando però su Bologna, l'Emilia-Romagna e sul territorio nazionale e internazionale.

Come puoi aiutarci?
Firmando questa petizione ci aiuti a chiedere la riattivazione del bando per la gestione del centro culturale sito in Settecamini e indichi Teatro Ebasko come il gruppo consono alla riqualificazione.

Perché tornare a Roma?
Bologna e l'Emilia-Romagna sono luoghi ricchi e fertili. Noi crediamo che trasmettere determinate pratiche e qualità sia un percorso lungo, ma investire nell'educazione, nella condivisione e nella trasmissione di pratiche culturali sia il primo passo per una società migliore.
Per dirla con altre parole: "La speranza e il futuro non sono nei prati e nei campi coltivati, ma nelle paludi mobili e impervie." H.D. Thoreau.

Su Teatro Ebasko:
Dopo aver preso dimora a Bologna e lavorato nelle città emiliane, decide di tornare alle origini e spostarsi nuovamente nella periferia romana. Individua nel "Centro Culturale Ex-Monta" in via di Settecamini lo spazio ideale per mettere in atto una riqualificazione culturale e sociale del quartiere.

Attraverso laboratori teatrali, corsi di formazione, seminari culturali, progetti di scambio europeo e internazionale, workshop, festival e incontri sul contemporaneo teatrale e l'attualità, spettacoli e produzioni artistiche, Teatro Ebasko si pone come obbiettivo di portare un nuovo Teatro nel quartiere romano, fatto di tradizione e innovazione. Un Teatro inteso come luogo mentale oltre che fisico.

Attraverso un progetto di riqualificazione della struttura stessa, per mezzo di lavori edili, Teatro Ebasko vuole realizzare un polo culturale, accogliente e a disposizione dei cittadini del quartiere. Aperto alle dinamiche cittadine e in continuo dialogo con il territorio circostante.

Il sogno è quello di costruire con le abilità e l'esperienza acquisite nella regione emiliana, un centro attivo, in fermento e al passo con l'Europa, di produzione e ricerca artistica. Disponibile al dialogo e in continua trasformazione.
Se vuoi contattarci direttamente, questa è la mail giusta: info@teatroebasko.com

Mancano pochissime firme per raggiungere la quota di 500!
Fnas vi invita a partecipare, dando così una mano concreta ad un processo di riqualificazione e sviluppo.
Firma qui la petizione e sostieni Teatro Ebasko!

Immagini: