Buona Strada in tour

Al via la sperimentazione del progetto

04-08-2016

Al convegno StradartS, organizzato dalla FNAS a Milano nel maggio scorso, sono emerse nuove ed interessanti idee che ben si collocano nell’attualità dei fenomeni sociali e culturali che interessano il nostro paese e lo scenario internazionale. Tra queste la proposta del progetto Buona Strada, presentata da Roberto Cargnelli, rappresenta una delle possibilità espresse di andare oltre la scenario di settore, allargando la base di interesse, di appoggio e di risorse coinvolgendo altri portatori di interesse, siano essi decisori politici, soggetti finanziatori o semplici cittadini interessati.

Questo obiettivo si traduce oggi in una prima sperimentazione pratica attraverso l'ospitalità in alcuni festival. Sarà lì possibile incontrare Roberto Cargnelli, responsabile del progetto, che racconterà nel dettaglio gli obiettivi. Sarà anche l'occasione per raccogliere le prime manifestazioni di interesse a partecipare a un movimento di sostegno all'arte di strada e al circo contemporaneo. La prima tappa è a Lonato in Festival, dal 4 al 7 agosto. A seguire le tappe previste sono:

20 e 21 agosto - Ferrara - Buskers Festival
18 e 19 settembre - Verona - Tocatì, festival dei giochi di strada
25 settembre - Mestre - Gaia Fiera
14, 15 e 16 ottobre - Mira

Maggiori informazioni all'indirizzo www.buonastrada.net

Se organizzi un festival, ti piace l'iniziativa e vuoi accoglierla anche nei tuoi spazi, è possibile contattare direttamente il responsabile del progetto all'indirizzo roberto.cargnelli@tim.it

Immagini: