Palermo, domenica 13 Libera il Cappello celebra con una parata pubblica la 'morte' dell'arte di strada

Simpatizzanti, artisti, amministratori invitati a partecipare per sostenere la libera espressione

11-11-2016

Il movimento Libera Il Cappello comunica che domenica 13 Novembre 2016 organizza una parata di protesta sotto forma di corteo funebre per commemorare la libera espressione
artistica.
Partenza alle ore 17,00 dai Quattro Canti lungo tutta via Maqueda fino ad arrivare al teatro Massimo a seguire il gala con l'esibizione di tutti gli artisti che sostengono la protesta.
La protesta artistica ha l’obbiettivo di valorizzare l'arte di strada in tutte le sue forme, sollecitare e velocizzare i tempi di legiferazione e approvazione da parte dell' amministrazione del comune di Palermo di un regolamento che tuteli, il teatro di strada e la libera espressione artistica, invece di essere vittime di un'ordinanza sommaria riguardante la movida selvaggia n.167/2015 comma 6.4. che vieta l’attività musicale svolta all’esterno con impianti elettroacustici di amplificazione e diffusione sonora.
la cittadinanza tutta è invitata ( il nostro pubblico ) a sostenere il movimento, e invitiamo giornalisti , blogger, videomaker, fotografi a sostenere attivamente l'iniziativa per rendere la nostra azione efficace e risolutiva. L'Amministrazione tutta è invitata a partecipare all'evento.
L’arte di strada è un valore sociale, educativo e culturale, e per questo va tutelata, incoraggiata, stimolata e sostenuta.
                                                                                                                                                                                

Immagini: