Cantieri di Strada 2014

Dove sei: Homepage > Progetti > Cantieri di Strada > Cantieri di Strada 2014

Manifesto

Cantieri di Strada 2014 è stato un successo. Il nuovo modello di concorso, attraverso il sostegno alle produzioni e la nuova tempistica di selezione, produzione, debutto, ha rafforzato il nostro concorso nazionale giunto quest'anno alla decima edizione. Abbiamo assistito a Porto San Giorgio ad ottimi lavori. Abbiamo avuto una buona partecipazione di operatori e (finchè il cielo ci ha assistito) anche di pubblico della città. Dobbiamo essere fieri di questi risultati, perchè non esiste altra associazione in Italia (o all'estero) che riesca ad organizzare tutto ciò a partire semplicemente dalla cooperazione degli associati, senza sovvenzioni specifiche. La nostra coesione è la nostra forza, anche se non dobbiamo smettere di chiedere alle istituzioni di sostenere i nostri progetti.

La FNAS ringrazia in primis gli artisti che hanno partecipato, vincitori e ripescati, i Festival produttori e sostenitori per l'impegno proferito, gli altri operatori che sono intervenuti alla vetrina, i giurati (i quali hanno svolto un lavoro encomiabile), i tutor che hanno seguito i progetti. Infine doveroso il ringraziamento al Comune di Porto San Giorgio che ha ospitato l'evento del 30 Aprile accogliendo tutti noi e mettendoci a disposizione un delizioso teatro.

Adesso viene il difficile: le nuove produzioni devono cominciare ad inserirsi nella programmazione nazionale. Auspichiamo che ciascuno faccia il meglio per superare qualsiasi eventuale difficoltà. Chiediamo ai Festival sostenitori di comunicare ENTRO il 15 MAGGIO prossimo alla segreteria nazionale, le scelte relative agli spettacoli del concorso per i quali hanno preso impegno. Complimenti a tutti noi.

Giuseppe Nuciari, Presidente FNAS.

 

Il Programma

Il Bando

Operatori Presenti

Esiti delle selezioni

Biografie Tutors

Biografie Giurati