Partecipare al primo pride è dare un segnale a tutta l'Italia

"Amici, vi aspettiamo domani a Sanremo! L'appuntamento è in via Escoffier,
dietro la statua di Mike Bongiorno, alle ore 13.00.

#Sanremononmivuole, per questo #SaremoaSanremo.

La Federazione sarà presente con un punto informazione per promuovere il diritto alla libertà di espressione e all'arte di strada su tutto il territorio italiano. Tali diritti, che si fondano su ben 5 articoli della costituzione italiana e che, ultimamente, vengono rafforzati da un importante paragrafo nella neonata legge sullo spettacolo dal vivo troppo spesso vengono ignorati e messi in secondo piano da regolamenti comunali miopi e poco consoni con l'importanza culturale, civile e sociale dell'arte di strada e della libertà espressiva. A Sanremo, durante il primo giorno del festival, saremo lì per spiegare le ragioni della nostra manifestazione e per mostrare alla città che cos'è davvero l'arte di strada.

Leggi qui la notizia sul sito

Domani non si potrà suonare fino alle 18.00, ma portate gli strumenti, li esibiremo assieme ai cartelli e faremo volantinaggio. Saremo aperti al dialogo, per trasformare la "protesta" in un incontro costruttivo. Gli strumenti ci serviranno invece subito dopo. Alle 18.00, orario in cui termina la manifestazione, FNAS e gli artisti sono invitati all'inaugurazione dello spazio Casa SIAE - Area Sanremo, per un incontro di approfondimento sull'arte di strada, in questa occasione sarà presente anche il Sindaco. Durante l'opsitalità in casa SIAE ci sarà modo per gli artisti presenti di esibirsi direttamente sotto il globo allestito in piazza Cristoforo Colombo. Con un premura: gli artisti che vogliono esibirsi con una cover devono assolutamente essere in regola col il permesso SIAE annuale secondo il MODELLO che troverete negli uffici SIAE

Leggi il comunicato stampa.

Vi aspettiamo numerosi, dobbiamo essere in tanti,
facciamo conoscere e difendiamo i valori dell'arte di strada! "

 

LEGGI LA NEWSLETTER SUL SITO FNAS
http://www.fnas.it/postie/newsletter/tutti-sanremo-larte-di-strada.html

 

 

FNAS informa

FNAS - federazione nazionale arte di strada
sede legale: Via di Villa Patrizi 10, 00161 Roma | C.F. 96395280587 - P.Iva 07510401008

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potr√† in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.
Modifica le tue impostazioni di iscrizione