CLOWN OFF

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > CLOWN OFF

CLOWN OFF

Siamo attori con il naso rosso, ci sentiamo clown, clown legati alla tradizione circense con le sue gag classiche e immortali senza aver mai lavorato al circo. Pur non appartenendo a nessuna famiglia circense infatti ci è stata tramandata la clownerie con i suoi segreti non scritti in nessun libro di testo.
Siamo i Clown off, i clown lontani dal luogo canonico del clown, il circo appunto, in cerca di spazi alternativi, dalla strada al palcoscenico, dove ricreare la stessa magia, la stessa poesia del clown al circo.
Abbiamo frequentato le scuole di recitazione e mimo di Quelli di Grock, siamo allievi di Bano Ferrari e Carlo Rossi della Filarmonica Clown.

Spettacoli

Clown Circus

Clown | Giocoleria |

Clown Circus

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

di e con Antonio Casonato e Massimiliano Landolina (in arte Dodo e Macci)

Una coppia di clown impegnata a portare avanti uno show tipicamente circense dove si susseguono numeri propriamente da clown ma anche, numeri di magia, numeri di giocoleria, numeri musicali, naturalmente eseguiti alla maniera dei clown, questo il tema dello spettacolo che si sviluppa tra incidenti,incomprensioni improvvisazioni, ripetizioni costringendo i due a fare le cose da capo, a mettersi d’accordo lì per lì perché qualcosa non funziona purtroppo o per fortuna forse, perché sta proprio nelle dinamiche di conflitto che si instaurano tra i due protagonisti la chiave comica clownesca dello spettacolo, conflitto tipico della coppia classica clown Bianco e clown Augusto, conflitto tra ordine e disordine, conflitto tra ragione e istinto. Uno spettacolo dal ritmo sostenuto dunque in grado di far scaturire in continuazione momenti di sano e semplice, mai volgare, divertimento sia ad un pubblico di grandi che di piccini.

Festival internazionale "Non solo Clown" di Monza edizione 2014

Genere: Spettacolo di clownerie e giocoleria

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 30 min.
Tempo smontaggio: 20 min.

Classic Clown

Clown | Mimo |

Classic Clown

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

di e con Antonio Casonato (in arte Dodo)
regia di Bano Ferrari

Una carrellata di situazioni in cui si sviluppano gag dal sapore classico. Dodo il clown protagonista dello spettacolo passa dai panni di uno spropositato musicista alle prese con la sigla cantata dell’ inizio dello show a quelli di un maestro di golf che gioca con palline invisibili. La rievocazione storica della leggenda del Guglielmo Tell, il balletto di danza classica riempiono la scaletta dello spettacolo che ha tutte le caratteristiche di uno spettacolo di strada con le sue dinamiche di coinvolgimento di un pubblico sia di adulti che di bambini che viene più volte portato in scena e messo in luce nei panni di un Fakiro o di un Samurai per esempio. Un crescendo di emozioni scatenate da un clown di strada per un pubblico da strada disposto a mettersi in gioco direi quasi a nudo, a torso nudo s’intende, come l’eclettico clown al centro della scena.

selezionato per
Festival internazionale "Non solo Clown" di Monza edizione 2014
Festival Des Artistes de Rue di Aosta edizione 2018
Clown & Clown Festival Monte San Giusto 2018


Genere: Clown e mimo

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 20 min.
Tempo smontaggio: 15 min.