compagnia dei saltimbanchi

Dove sei: Homepage > Promozione > Promotori > compagnia dei saltimbanchi

compagnia dei saltimbanchi

Compagnia di artisti di strada!

Vent’anni di lavoro nel campo dello spettacolo e dell’organizzazione eventi, sono il nostro piccolo biglietto da visita, ma questo non deve essere segno di sola conoscenza perché la passione, l’impegno costante ed il lavoro sono il nostro credo.

Abbiamo ideato questa compagnia di saltimbanchi, coscienti di dare un servizio qualitativo nel settore degli spettacoli di strada e circensi.

Siamo un gruppo di clown, trampolieri, sputafuoco, mimi, funamboli, statue viventi, una veggente, artisti sui tessuti, una band comic e tanti altri e per questo la Compagnia dei Saltimbanchi si colloca tra le più qualificate del mercato.

Spettacoli

circ'eccentric

Acrobatica aerea | Circo Contemporaneo | Clown | Mimo |

circ'eccentric

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

CIRC’ECCENTRIC…il circo dei clown è una creazione di Giulio Carfora, presidente e direttore artistico della Compagnia dei Saltimbanchi, che con la sua partner Lia Mosca porta in scena tutte le sfumature del clown. L’idea di portare il clown a teatro o nelle piazze, nasce dal tentativo e dalla volontà di fondere la magia del circo tradizionale con il linguaggio dell’artificio teatrale. Le esibizioni circensi, rapide e colorate, stimolano il pubblico a recuperare il contatto diretto con il corpo d’attore. In questo allestimento la recitazione vocale è ridotta al minimo mentre la narrazione è affidata soprattutto alla mimica e alla gestualità. Lo spettacolo offre a tutti, la possibilità di attraversare l’ombra del vivere quanto la luce e la gioia di esistere. È un tentativo di raccontare storie con una drammaturgia non convenzionale e al contempo è un’occasione speciale capace di risvegliare nella maggior parte degli adulti i ricordi allegri legati alla loro infanzia che vorrebbero trasmettere ai propri figli. Attraverso le esibizioni dei clown si tenta di accattivare l’attenzione del pubblico e di rivolgerla verso una profonda riflessione: è possibile attraversare un mondo virtuale senza l’aiuto della tecnologia? È possibile riabituare i bambini a forme di intrattenimento ludico tradizionale? Attualmente siamo talmente assuefatti ai meccanismi del sistema mediatico che la finzione si percepisce come realtà…La vera scommessa, forse, è che il mondo reale della clowneria sia trasportato nella finzione affinché dia nuovo impulso alla fantasia, alla vera essenza del gioco e all’emozione del contatto fisico.

Genere: il circo dei clown

Durata spettacolo: 80 min.
Tempo montaggio: 30 min.
Tempo smontaggio: 30 min.

circo degli angeli e demoni

Acrobatica aerea | Circo Contemporaneo | Clown | Danza | Giocoleria | Magia/Illusionismo | Mimo | Musica |

circo degli angeli e demoni

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

L’arte della giocoleria e della magia, rappresenterà il bene e il male, in chiave insolita. L’idea dello spettacolo nasce dal fatto che ognuno di noi ha una doppia coscienza; il bene e il male convivono nell’animo umano, ma spesso nessuno dei due vince sull’altro. Numeri di equilibrismo, magia, clowneria, giocoleria, bolle di sapone e ancora fuoco, fachirismo e danza aerea acrobatica, vedranno gli artisti schierarsi a favore di queste due componenti dell’umanità in eterna lotta tra loro.
‘Angeli e Demoni’ è un viaggio attraverso inferno e paradiso, effettuato mediante un cancello, la cui porta d’entrata non è ben definita, paradigma della reale incapacità di scelta dell’umanità. Il direttore artistico della Compagnia dei Saltimbanchi Giulio Carfora non smette di stupire il suo pubblico e coinvolge nelle sue esibizioni, bambini ed adulti in numeri che cercano di sensibilizzare su temi importanti. La collaborazione con Rossano Campagnoli (musicista), e Mago Tobia, ha portato alla realizzazione di uno spettacolo che descriverà il perenne conflitto tra Luce e Tenebre, in varie fasi. Con questo spettacolo si dimostrerà che al di là della lotta perenne, emerge l’unità dei contrari (male-bene), che è espressione dell’armonia e della razionalità della vita. Non sarà un semplice spettacolo, ma la mimesi di una verità che spesso si trascura e di cui non si ha consapevolezza. Dietro ‘Angeli e Demoni’, si cela l’intenzione di lasciare attraverso l’arte, un messaggio importante, la riflessione.


Genere: circo contemporaneo

Durata spettacolo: 80 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 60 min.