CLAUDIO CREMONESI

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > CLAUDIO CREMONESI

CLAUDIO CREMONESI

Contatti

Sito web

335/8344151

Claudio Cremonesi nasce nel 1968 a Milano. E' un artista da palco e da strada, attore, clown, giocoliere, equilibrista. Da più di 30 anni si esibisce nei teatri e nelle piazze dei maggiori festival in Italia e all'estero con i propri spettacoli, sempre attuali ed originali; è inoltre regista, formatore, costruttore di oggetti per la scena. 
Nella sua carriera vanta prestigiose collaborazioni fra cui quella con il Cirque du Soleil, per cui è stato clown e giocoliere nello spettacolo “AllaVita!” per Expo-Milano 2015.

Spettacoli

Zitto, Zitto

Clown | Equilibrismo/Funambolismo | Giocoleria |

Zitto, Zitto

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE:

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

“Zitto, Zitto” In pista da oltre 25 anni, è lo spettacolo che raccoglie le esperienze di una vita d’artista: mai uguale a sé stesso, capace di rinnovarsi ad ogni replica secondo il contesto e nel gioco di improvvisazione con il pubblico, con uno stile unico.
Che sia in strada o in teatro, Claudio Cremonesi, azzera fin da subito le distanze col suo pubblico e coinvolge tutti, adulti e bambini, in un susseguirsi di fantasiosi numeri comici, di giocolerie inaspettate e pericolosi equilibrismi. Oggetti di uso quotidiano vengono trasformati e resi sorprendenti (una valigia da pedalare, scope danzanti, copertoni che volano…) e nel dialogo che si crea con gli spettatori incalzano riflessioni, commenti, citazioni poetiche, battute improvvisate e gag.
“Zitto, Zitto”, uno spettacolo che in realtà “parla parla”, a tutti.
Un antidoto ad ogni distanziamento sociale, un pretesto per giocare insieme.

Genere: one man show comico-circense

Durata spettacolo: 45 min.
Tempo montaggio: 15 min.
Tempo smontaggio: 15 min.