Duo Meroni Zamboni

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Duo Meroni Zamboni

Duo Meroni Zamboni

Andrea Meroni e Francesco Zamboni sono un affiatato duo di clown dal 2005.

Il duo Meroni-Zamboni sono tra i membri fondatori del Collettivo Clown. Professionisti uniti per portare il clown oltre lo stereotipo, lo spettacolo oltre la finzione, l'artista oltre se stesso, alla ricerca di un incontro autentico con il pubblico, verso una cultura della gioia

Il primo successo come duo lo hanno con Circo Oblak che ha contato oltre 300 repliche nelle più disparate situazioni in italia e all'estero. Tra queste il Festival di Aurillac, il Carnevale di Venezia, presso il Gran Teatro di Piazza San Marco e la Finale di Challenge Cup Pallavolo Femminile Italia-Russia al PalaBanca 2013.

Clown Spaventati Panettieri, prima produzione indipendente del Duo Meroni Zamboni, ha debuttato nel 2015 ad Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano. In meno di due anni è stato finalista al premio Takimiri del Clown&Clown Festiva.
In continua crescita, tra Marzo e Giugno 2017 il Duo supererà per la prima volta i confini continentali con una tournée che lo vedrà in scena in circa 40 teatri nella regione di Shanghai, Cina.

Andrea e Francesco si sono formati presso la Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano e approfondicono il clown con diversi maestri internazionali: Carlo Colombaioni, Jango Edwards, Leo Bassi, Pierre Byland (CH), Johnny Melville (UK), Les Arroses (FR), Super Mambo (Kenya), Cirq'ulation Local (BE), Cirque Ilya (FRA) Chris Lynam (UK), Avner the Eccentric (USA), Fraser Hoper (NZ), Jacob Olesen (SV).

Nel 2016 Andrea e Francesco si sono occupati della direzione artistica di due Clown Festival, il Festival del Giullare a Milano e il SuperClown Festival a Modena. Entrambe le prime edizioni hanno avuto un gran successo e hanno visto dei Big d'eccezione, rispettivamente Leandre Ribera e Fraser Hoper.



Spettacoli

Clown Spaventati Panettieri

Acrobatica | Clown | Giocoleria | Mimo |

Clown Spaventati Panettieri

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

"Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall'impasto del pane sogni e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio, nuvole di farina magica non di solo pane riderà il pubblico, ma di ogni gag dei nostri panettieri."

Lo spettacolo, prima produzione indipendente del Duo Meroni Zamboni, ha debuttato nel 2015 presso Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano. In meno di due anni è stato finalista al premio Takimiri del Clown&Clown Festival, ha toccato quasi tutte le 20 regioni italiane tra partecipazioni a festival, eventi e apparizioni in luoghi simbolo della cultura come Pompei e Matera. Tra i Festival a cui ha partecipato ricordiamo Milano Isola Off Festival, Malo Jugglin Festival, Superclown Festival, Giffoni Film Festival, i Panettieri hanno chiuso nel 2016 il Festival del Mimo e del Teatro Gestuale di San Ginesio (MC). In continua crescita, tra Marzo e Giugno 2017 il Duo supererà per la prima volta i confini continentali con una tournée che lo vedrà in scena in circa 40 teatri nella regione di Shanghai, Cina.

Genere: Clown, acrobatica giocoleria, pizza freestyle e tanta tanta farina

Durata spettacolo: 60 min.
Tempo montaggio: 45 min.
Tempo smontaggio: 60 min.

Boy's Clown

Acrobatica | Clown | Giocoleria |

Boy's Clown

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

Uno scout smarritosi durante la prova di orientamento.
Un clown ritrovatosi dopo anni di smarrimento.
Uno spettacolo surreale coinvolgente ed intimo al tempo stesso.
Pubblico e artista si conosceranno, canteranno e giocheranno assieme.
La trasgressione dell'arte di strada incarnata nell'innocenza di un boy's scout.

Genere: Arte di Strada, Clown, Giocoleria e Acrobatica col Pubblico

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 45 min.
Tempo smontaggio: 45 min.