IgniFeri

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > IgniFeri

IgniFeri

Mi chiamo Lucie Vendlova, sono nata a Praga. Il mio primo spettacolo l’ho vissuto quando ero molto piccola, quasi non lo ricordo... Stavo preparando spettacoli di danza, storie o canzoni per i miei animaletti peluche, lo adoravamo! Ricordo che mia mamma non gli dette una tale importanza, semplicemente ridendo mi chiamava 'L'attrice'. Appena ho potuto, a 17 anni, ho iniziato a viaggiare per il mondo per imparare le arti di diversi paesi, con libera espressione.

Come prima tecnica, mi sono innamorata dell'arte marziale indiana Banethi, usando i bastoni da combattimento, e scoprì così lo spettacolo di fuoco.

A seguire vennero nella mia vita teatro, danza, musica, creazioni di costumi, costruzione di attrezzi e scenografie…

Oggi ho 33 anni… e non sono cambiata. Sono ancora piena di idee da concretizzare ed elenco eterno di attività da apprendere. I miei peluche divennero persone viventi e mia mamma trovò le risposte per le sue domande. Sono trascorsi 16 anni da quel momento e in tutto questo tempo non ho mai smesso di meravigliarmi, incuriosirmi e innamorarmi di tecniche e arti diverse.

Nell’anno 2008 ho fondato assieme a Sujati la compagnia Spirals Fire, in seguito la Compagnia Tandem, Clam Parade, Vulcano Fire show e diverse collaborazioni artistiche. Igniferi è stata la mia ultima creazione con la regia di Anton Lumi Bonura (Il Drago Bianco) nell’anno 2017. Lo spettacolo si chiama “The Alchemy of Fire”.

Spettacoli

"The Alchemy of Fire""

Danza | Fuoco/Luci | Teatro |

"The Alchemy of Fire""

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

“Solo in alcuni momenti dell’anno, le donne anziane riunite attorno al fuoco, sussurravano i racconti misteriosi di IgniFeri. Una donna guerriera che possedeva la conoscenza del segreto primordiale del Fuoco…”

Uno spettacolo di fuoco visivo e scenico
Dall’emotività delicata all’esplosione vulcanica!
Creato per spazi ampi 8m x 8m (possibilità di ridurre)

Genere: Spettacolo col fuoco

Durata spettacolo: 25 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 40 min.