Giorgio Bertolotti

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Giorgio Bertolotti

Giorgio Bertolotti

Giorgio Bertolotti inizia il suo percorso artistico in terza media, interpretando, nella recita di fine anno, il ruolo da protagonista di "Pinocchio".
Dopo una lunga pausa lontano dal mondo dello spettacolo, inizia un percorso formativo studiando teatro seguendo i metodi di Lecoq poi diplomandosi alla scuola di circo Flic di Torino nel 2006 con specialità monociclo e attore di circo.
Da allora ad oggi, Giorgio, ha partecipato a numerosi spettacoli di circo contemporaneo (Littra, Era sonetto per un clown, Extra_vagante, Absyde Circo Paniko ecc...), è stato cofondatore della compagnia con chapiteau Magdaclan, ha girato in lungo e largo con il suo spettacolo di strada "Unicycle Dream Man" e nel 2015 ha creato lo spettacolo "JURI The Cosmonaut" insieme al regista Petr Forman, progetto unico ed originale all'interno di una cupola geodetica autoportante.

Spettacoli

JURI The Cosmonaut

Circo Contemporaneo | Circo sotto Chapiteau | Clown |

JURI The Cosmonaut

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

“Tutto è leggero, a tocchi, a soffi, a pennellate, a carezze. Sulla volta celeste della nostra navicella vengono proiettati quadranti dai mille pulsanti colorati ed accesi come meteoriti ed asteroidi, galassie e maiali, stelle cadenti e comete, radar e laser ad intermittenza in questo viaggio intergalattico. Tutti con il naso all’insù con la paura dell’universo in espansione, dell’infinito che ci avvolge.Il nostro Caronte mima l’assenza di gravità in movimenti stoppati, da molleggiato rallentato. La sensazione di perdita e nostalgia ci attanaglia quando sullo schermo passano i suoi sogni: sogni di vita quotidiana, da Buster Keaton al calcio, a Bob Marley fino a quella “Piccola e fragile” di drupiana memoria. Come dire che a noi umani, così miseri ed insignificanti nell’infinito attorno a noi, ci basta anche poco per sognare altri mondi; non abbiamo le ali ma possiamo volare con l’immaginazione.”

Tommaso Chimenti
(da ilfattoquotidiano.it)

Genere: Clown

Durata spettacolo: 60 min.
Tempo montaggio: 0 min.
Tempo smontaggio: 0 min.

Unicycle dream man

Monociclo | Circo |

Unicycle dream man

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

Rendere la piazza un luogo di scambio, un luogo vivo, dove poter condividere con il pubblico complice e a volte attore protagonista, un momento spensierato e giocoso, sono le fondamenta di questo spettacolo sorprendente e imprevedibile.
L'ironia tagliente e la semplicità con cui Giorgio si relaziona con il pubblico sono il filo conduttore di uno show dove si susseguono momenti di giocoleria frizzante, evoluzioni tecniche a cavallo di un monociclo gigante e per finale uno strampalato spogliarello in equilibrio su una ruota che lascerà il pubblico a bocca aperta!
Unicycle Dream Man irrompe nelle piazze italiane ed europee da 10 anni partecipando inoltre a numerosi festival di arte di strada.

Genere: street show

Durata spettacolo: 45 min.
Tempo montaggio: 15 min.
Tempo smontaggio: 10 min.