La Compagnia della Settimana Dopo

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > La Compagnia della Settimana Dopo

La Compagnia della Settimana Dopo

Contatti

Sito web

3474319838 - 3403469987

La Compagnia della Settimana Dopo è una compagnia di Clown Teatrale romana nata nel 2006.
A seguito di una formazione variegata incentrata sullo studio del clown teatrale, l’uso della maschera, la commedia dell’arte ed il mimo corporeo, inizia la propria produzione di spettacoli che spaziano dal teatro di strada al clown teatrale, con una particolare attenzione ad intrecci e contaminazioni come l’incontro con la musica, la comicoterapia, le tecniche del teatro d’animazione e d’improvvisazione.
Ha all’attivo diversi spettacoli, tutti diversi tra loro, ma legati dal filo rosso del clown teatrale e del linguaggio comune che, in questi anni di lavoro, la compagnia ha sviluppato.
E’ parte del collettivo Teatro De Merode, ed ha partecipato, nel 2011-2012 al progetto Johnny Biscotto Extraordinary Caravan.

Spettacoli

Old Jazz Orchestra

Canto | Clown | Mimo | Musica | Teatro |

Old Jazz Orchestra

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, dal vivo

Musica tutelata: no

Teresa, Tomasine e Antonio sono i membri della Old Jazz Orchestra, micro big band che ha calcato le scene americane per oltre mezzo secolo tra Varietà e Music Hall al fianco dei più grandi artisti di fine millennio.
Oggi la band è di nuovo eccezionalmente in tournée in occasione delle nozze d'oro di Tomasine e Teresa, ormai nonni.
Antonio Muffata (formidabile chitarrista) ha lasciato la band e oggi gestisce felicemente un emporio in Kentucky; a sostituirlo sul palco c'è Raffaele Pischiuli, nipote dei nonni, cantautore in erba e rappresentante delle giovani generazioni.
La band non ha però perso la sua verve, il repertorio che come sempre spazia tra jazz, dixieland e klezmer, ha ancora la presa di un tempo sul pubblico.
Sono tuttavia innegabili gli acciacchi dell'età: Nonno Tomasine ha, come sempre, voglia di raccontare le sue avventure, ma la memoria non lo aiuta, ed il formidabile rock and roll acrobatico che ha reso Teresa celebre in mezza America è oggi rimpiazzato da un perizioso lavoro a maglia.
Raffele si ritrova per la prima volta in vita sua su un palcoscenico a dover gestire le tenere follie della coppia ottuagenaria.

Genere: Clown teatrale

Durata spettacolo: 35 min.
Tempo montaggio: 15 min.
Tempo smontaggio: 15 min.

Bici Caffè

Clown | Magia/Illusionismo | Mimo | Monociclo | Musica | Circo | Bolle di sapone | Installazioni giochi |

Bici Caffè

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, dal vivo

Musica tutelata: no

Il Bici Caffè è una miscela purissima di caffè e teatro di strada.
Il Bici Caffè è uno spettacolo interattivo e coinvolgente unico nel suo genere. Le persone che si siedono al nostro bar, o che semplicemente si fermano a guardare, verranno trasportate in una bolla senza tempo dove rilassarsi e giocare insieme.
Il Bici Caffè è un piccolo bar interamente costruito su una bicicletta, ma dotato di tutto ciò che serve a un bar per essere un vero bar: bancone, tavolino e sedioline all’aperto, ombrellone, aria condizionata, cucina e toilette (guasta).

Agli intrepidi clienti che vorranno accomodarsi sarà sufficiente suonare il campanello per vedere arrivare i tre baristi che li accompagneranno al tavolo e porgeranno loro il menù. Si potrà scegliere tra vari tipi di caffè, tisane, orzo, zucchero biologico, sciroppi provenienti dal commercio equo e solidale…

Ma col fornelletto ad alcool e la caffettiera napoletana ci sarà da aspettare. Che fare? Alla pagina del menù “Aspettando il caffè” i clienti potranno scegliere diverse attività: una seduta rilassante o stressante, una telefonata intergalattica ad un corrispondente marziano del Bici Caffè, un quiz, un numero da circo…
Pronta la bevanda, la si degusterà sulle note di un brano musicale eseguito dal vivo dai baristi.

Animale mitologico mezzo bar e mezzo teatro di strada, il Bici Caffè può tramutare una tranquilla sosta al bar in un trampolino di lancio verso il gioco clownesco nella sua forma più pura.

Genere: Bar Clown

Durata spettacolo: 30 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 60 min.

Red Nose Band

Clown | Marching Band | Mimo | Musica | Visual Comedy |

Red Nose Band

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, dal vivo

Musica tutelata: no

La RnB - Red Nose Band è un trio di clown musicisti composto da Tronfio Pomposo, chitarrista soddisfatto dalla stretta di mano ridondante, Fico Secco, batterista assai distratto e dalla signorina Fraulein Grüne - valente clarinettista dal piglio vitale ed amante del verde. Riuscirà Tronfio a gestire la sua disordinata banda evitando disastrosi imprevisti tutto sommato prevedibili? Uno spettacolo leggero e adatto a tutte le età che cerca di coniugare il linguaggio del clown teatrale con quello della musica sperimentando le possibilità che possono scaturire - tutto sommato non scaturendo - dal loro incontro.

Genere: Clown - marching band

Durata spettacolo: 0 min.
Tempo montaggio: 0 min.
Tempo smontaggio: 0 min.