LA MAISON DU THEATRE

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > LA MAISON DU THEATRE

LA MAISON DU THEATRE

La Maison du Theatre è una giovane compagnia teatrale di San Michele al Tagliamento (Venezia) nata nel 2002 con l’obiettivo di riscoprire la cultura locale veneta attraverso la Commedia dell’Arte e non solo.
Da anni si occupa della produzione di spettacoli teatrali ed eventi, di laboratori di formazione teatrale per tutte le età, dell’organizzazione di rassegne e di animazione per bambini ed adulti.
La Maison du Theatre ha visto poi nel corso degli anni succedersi sul palco giovani protagonisti, tutti attori con un bagaglio teatrale e inizia a produrre spettacoli sia per bambini che per serali. La compagnia si avvale anche di musicisti, che accompagnano gli spettacoli con musiche dal vivo e sono protagonisti di animazioni teatrali-musicali promosse dalla compagnia.
Attualmente la compagnia sta portando avanti progetti legati alla clowneria, circo-teatro e commedia dell’arte moderna con la coppia di attori-artisti Alex Campagner ed Enrico Vanzella.
Attualmente sta rappresentando dopo una lunga tournè la produzione per bambini e famiglie “R-evolution” spettacolo di clowneria,mimo bolle di sapone e luci nere.Nel dicembre 2016 ha debuttato con la nuova produzione di commedia dell’arte e circo teatro “Bistro-servi senza padrone

Spettacoli

R-evolution Clown & Bubble show

Clown | Mimo | Bolle di sapone | Visual Comedy |

R-evolution Clown & Bubble show

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE:

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

R-Evolution è uno spettacolo che unisce la tradizione comica italiana del clown- mimo al teatro visuale, alla magia delle bolle di sapone (bolle di sapone giganti, bolle con il fumo, bolle con le mani, gags con bolle ecc..) dove teatro, rappresentazioni mimiche e acrobazie rivestono una particolare importanza.

Cosa accade quando due clown si incontrano ?
Una R-Evolution……. è nato prima l'uovo o la gallina?.....in realtà in principio era il naso: il naso del clown. Lo spettacolo, divertente e spassoso, coinvolge il pubblico in numerose gag, momenti comici, lap-stic attraverso vari numeri di clowneria, mimo acrobatica ecc

Si assisterà alla R-evolution del clown: il clown bebè, il clown giocherellone, il clown addetto alle pulizie, il clown innamorato ed il clown pazzoide e molto altro tra numeri di clowneria, acrobazie, improvvisazioni tra il pubblico, gags divertenti e la magia delle bolle delle sapone con un gran finale che farà divertire grandi e piccini

Spettacolo internazionale non parlato adatto ad un pubblico dai 5 ai 99 anni

Ha partecipato al Festival Internazionale di Teatro Ragazzi a Tunisi (Tunisia) nel 2015 ed al festival di Arti Varie ad Algeri (Algeria), all’ Altstadtzauber Festival di Klagenfurt durante le stagioni 2015 e 2016 ; Festival Internazionale di Teatro ragazzi I teatri del mondo a Porto S. Elpidio (Fm) 2016; Festival di Ala (Tn); Festival La Girandola (Br) ecc

Genere: clown-visual comedy -mimo - bolle di sapone

Durata spettacolo: 45 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 30 min.

Bistrot - servi senza padrone

Circo Contemporaneo | Clown | Teatro | Visual Comedy |

Bistrot - servi senza padrone

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

Bistrot è un divertente spettacolo che racconta la storia di due servi sprovveduti che se ne inventano di tutti i colori pur di riuscire nel loro intento di diventare cuochi perfetti. Servi che ne combineranno una più del diavolo e nella storia ci saranno continui travestimenti, accompagnati dai personaggi tipici della Commedia dell’arte, con il continuo cambio scena, i giochi teatrali, i momenti di clowneria circo-teatro e pantomima, che porteranno gli spettatori ad un divertimento spassoso.

Bistrot è uno spettacolo che mescola la commedia dell'arte moderna con il circo-teatro e la clownerie, uso di pupazzi dove i protagonisti, due servi sprovveduti, se ne inventano di tutti i colori pur di diventare cuochi perfetti. I 2 Servi ne combineranno di tutti i colori e porteranno gli spettatori ad un divertimento spassoso e ad un coinvolgimento diretto giocato anche con l’improvvisazione tra il pubblico attraverso le ricette ed i piatti sia nazionali che internazionali.
Il tema centrale dello spettacolo sarà il “Bistrot” ovvero la cucina ed il cibo dove i personaggi cercheranno di creare ed inventare piatti e ricette tipiche attraverso rocambolesche gag, lazzi e situazioni inverosimili in un viaggio fantasioso all’interno dei cibi anche con l’aiuto degli spettatori.

Uno spettacolo per far divertire e divertirsi all’insegna della buona o stravagante cucina!

Due personaggi buffi e stravaganti …saranno clown? saranno cuochi? O qualcos’altro?...
Potranno diventare i migliori chef del mondo ed aprirsi un “Bistrot” tutto loro?

Lo scoprirete con questo spettacolo…
Uno spettacolo adatto ad un pubblico dai 5 ai 99 anni!

Genere: clown - circo-teatro- commedia dell'arte - Muppets

Durata spettacolo: 45 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 45 min.