Damiano Massaccesi

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Damiano Massaccesi

Damiano Massaccesi

Stretto in ogni classificazione.
Non è attore, né commediante, né circense, né musicista, né giocoliere, né equilibrista, né clown…o meglio, appartiene ad ognuna di queste categorie, e da ognuna cerca di attingere il massimo portando tutto il suo Io.

Damiano Massaccesi è un personaggio poliedrico, che della metamorfosi ha fatto la sua marca, e per semplicità, non per vanto, assume ed accetta l’appellativo con il quale, da molti, viene definito: “Artista”.

Si ritrova così, adolescente e sognatore, pronto ad aprire quella porta che lo catapulterà nello straordinario mondo dell’arte scenica. Si avvicina al mondo del circo e del teatro con gli occhi nuovi del bambino che tutto scopre per la prima volta, desideroso di sapere ed imparare, tanto è infinita la sua sete di apprendere ed entrare dentro sé stesso e dentro l’animo dei suoi spettatori.

La passione è totalizzante e decide che questa sarà la sua via maestra, la via dell’arte. Dalle prime esperienze da autodidatta come giocoliere ed equilibrista, arriva a frequentare scuole di Teatro, Circo, Clown e Musica sia in Italia che in Brasile.

Oggi continua ad esplorare quest’universo infinito, allontanandosi sempre di più da quella soglia che varcò da adolescente, con l’ intento di ricercare l’ unione poetica tra tecniche circensi e teatro comico.

Spettacoli

Savoir-faire

Clown | Equilibrismo/Funambolismo | Teatro | Circo | Visual Comedy |

Savoir-faire

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

Un improbabile romantico latin-lover dal fascino irresistibile alle prese con il suo sogno…trovare la donna della sua vita!!!

Un baule a lume di candela diventerà il luogo ideale per un incontro galante.
E’ tutto talmente perfetto…da precipitare in disastrosi ed esilaranti incidenti!!!

Assisterete alla degenerazione totale di questo idilliaco personaggio che del savoir-faire ha fatto il suo stile di vita.

Uno spettacolo ricco di momenti comici, poeticamente assurdi, che ha come protagonista un clown “funambolo” della pantomima, del teatro fisico, dell’ equilibrismo, della giocoleria e delle note di una fisarmonica innamorata.
Adatto ad ogni tipo di pubblico, piazze, spazi alternativi e piccoli teatri.

Genere: Circo-Teatro Comico

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 15 min.
Tempo smontaggio: 15 min.

Besteiras

Clown | Equilibrismo/Funambolismo | Giocoleria | Monociclo | Visual Comedy |

Besteiras

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata:

Un’Energica e Delicata Irruzione che Coinvolge e Sconvolge abiti ed usanze con un’ allegria vibrante, mirabolanti numeri ed un pizzico di improvvisazione.
Un Eccentrico ed Eclettico personaggio porta in scena uno spettacolo che va dalla Giocoleria all’Equilibrismo alla Musica con una buona dose di Comicità…

… è da ogni piccolo istante che sboccia la Poesia dello Spettacolo, che, si nutre del contatto e delle Relazioni instaurate tra Pubblico ed Artista.

Si Apre così una Porta verso l’Inimmaginabile e la Sorpresa dando vita ad un continuo Gioco Instancabile ed Irrefrenabile…

Genere: Circo-Teatro di Strada

Durata spettacolo: 45 min.
Tempo montaggio: 30 min.
Tempo smontaggio: 20 min.