Yassin Kordoni

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Yassin Kordoni

Yassin Kordoni

Yassin  nasce a Casablanca (Marocco) il 24 Agosto 1986.
Si trasferisce in Italia all’ età di un anno, con la sua famiglia.
Nel 2005 si diploma in meccanica e viene assunto a tempo indeterminato come disegnatore e programmatore per macchine a controllo numerico.
Nel 2006 si avvicina per la prima volta alla giocoleria utilizzando il "Flower Stick" di un amico. La magia di quell'attrezzo lo incuriosisce. Far saltare quell'attrezzo da una bacchetta all'altra lo fa sentire libero come una foglia al vento. Dopo qualche mese di pratica, si appassiona sempre di più, tanto che dopo pochissimo tempo entra a far parte di un gruppo di giocolieri.  Nel 2007 il suo primo spettacolo insieme alla compagnia, lo fa con il Devil stick infuocato. Collabora diversi mesi con i ragazzi, facendo prove e spettacoli, poi decide di proseguire il suo percorso da solo facendo piccoli spettacoli per feste di compleanno di bambini. Nel 2009 inizia diverse collaborazioni con artisti e agenzie di spettacolo,  nel frattempo porta avanti due lavori, quello da dipendente e quello da artista. A fine 2009 tiene un corso di giocoleria per adulti e bambini, per condividere e far conoscere la sua arte, a cui partecipano ragazzi dai 10 ai 40 anni. La sua passione per l'arte inizia a crescere sempre più e nell'estate del 2010 arriva la vera decisione, mollare tutto per realizzare i propri sogni. A 24 anni inizia un nuovo lavoro: la sua passione, il suo sogno... Dopo pochi mesi un'agenzia di Roma lo contatta per un casting per uno spot. Il 10 Dicembre è in Piazza di Spagna sul set a registrare lo spot per la Barilla come sputafuoco. Dopo queste grandi emozioni tutte in una volta, decise di mettere un punto nella sua vita scrivendo il suo nuovo spettacolo che avrebbe portato in giro nei teatri: "io sono, io posso, io arrivo". Uno spettacolo dove racconta la sua nuova vita da quando ha incontrato l'amore per l'arte.  La sua vita da artista a tempo pieno procede con ottimi risultati e grandi soddisfazioni anche se all'inizio è stata dura vivere solo di arte.
Nel 2013 decide di trasferirsi nella grande metropoli Milano dove sicuramente le opportunità sono molte di più rispetto la piccola realtà della provincia marchigiana. Nel giro di qualche anno inizia a farsi conoscere e inizia nuovo collaborazioni con agenzie di Milano lavorando per grandi aziende e marchi importanti.
Nel 2015 lavora per 6 mesi in Expo Milano 2015 come giocoliere della parata ufficiale. Crea nuovi spettacoli con il fuoco e nuovi spettacoli di Magia e Giocoleria collaborando con altri artisti italiani.
La sua voglia di crescere sempre di più lo porta ad essere sempre alla continua ricerca di nuove creazioni e collaborazioni.

Spettacoli

L'ultimo Dominatore del Fuoco

Fuoco/Luci | Giocoleria | Teatro | Circo |

L'ultimo Dominatore del Fuoco

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Lo show, con il suo repertorio unicamente composto da attrezzi infuocati, creerà un’atmosfera suggestiva ed emozionante attraverso coreografie ed evoluzioni.
Uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi, in cui il fuoco è protagonista, pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo e lasciare a bocca aperta anche i più esigenti.

Genere: Giocoleria con il Fuoco

Durata spettacolo: 20 min.
Tempo montaggio: 90 min.
Tempo smontaggio: 60 min.

Magic Show

Giocoleria | Magia/Illusionismo | Mimo | Monociclo | Palloncini | Teatro | Circo |

Magic Show

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Lo spettacolo di magia e giocoleria, è uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età.
Yassin é un mago originale, diverso dal classico mago che conosciamo da sempre, ma con lo stesso obbiettivo, utilizzare la magia per stupire e divertire.
Un personaggio un po’ fuori dagli schemi che lega l’eleganza con la simpatia e la sua abilità da giocoliere con quella della magia.
Durante lo spettacolo si creano momenti di interazione con il pubblico, rendendolo partecipe creando momenti fatti di divertimento e stupore.

Genere: Magia e Giocoleria

Durata spettacolo: 45 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 45 min.

NAR

Fuoco/Luci | Giocoleria | Magia/Illusionismo | Teatro | Circo |

NAR

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Nar (fuoco) è uno spettacolo adatto a qualsiasi tipo di pubblico , nato dall’incontro di due artisti diversi ma che nel buio e nel fuoco trovano un’intesa perfetta. L’energia tra un uomo e una donna alimentata dallo stesso profondo senso di libertà, che scelgono il Fuoco come proprio elemento fondendo abilmente numeri di fachirismo, manipolazione, giocoleria, danza e teatro di strada. Portano in scena la tecnica , l’ eleganza ed l’ energia , in un’atmosfera surreale che richiama lo stile gotico e trascina lo spettatore in una fiaba senza tempo.

Genere: Fuoco Magia Burlesque

Durata spettacolo: 20 min.
Tempo montaggio: 60 min.
Tempo smontaggio: 45 min.

Eyes Ice

Fuoco/Luci | Giocoleria | Circo |

Eyes Ice

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Il mistico che si incontra con il fascino del fuoco e i suoi colori.
Il ritmo che scandisce il tempo e le fiamme che danzano sul beat prendendo vita.
Il fuoco è il protagonista e lo vedrete in diverse vesti accompagnato da effetti speciali quali fuochi d’artificio e fumogeni di ogni colore.
Lo show, con il suo repertorio unico di attrezzi e coreografie infuocate, creerà un’atmosfera suggestiva ed emozionante

Genere: Giocoleria con Fuoco e effetti pirotecnici

Durata spettacolo: 20 min.
Tempo montaggio: 90 min.
Tempo smontaggio: 60 min.