Can Bagnato

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Can Bagnato

Can Bagnato

La compagnia Can Bagnato è un duo che nasce sulla costa Basca durante una tournée di strada, tra uno spettacolo e l'altro. Ma il centro motore in cui crea il suo linguaggio stilistico è la Roma del 2012/2015, nell'onda dei teatri occupati (il Volturno, il Valle, il Teatro del Lido, il cinema teatro Preneste, il nuovo cinema Palazzo) e degli spazi autorganizzati dagli artisti di strada, di circo e di teatro (Teatro Del Merode tra tutti, di cui è parte attiva per quasi dieci anni). Siamo cresciuti fianco a fianco ad altri artisti e compagnie con cui condividiamo un linguaggio e un approccio alla scena fatto per il pubblico, sia in strada che in teatro, e tutt'ora lavoriamo e creiamo progetti assieme. Sono, tra gli altri: La Settimana Dopo, Smisurato, Creme & Brulée, Piero Ricciardi, Nicola Macchiarlo.
Portiamo in strada spettacoli che mescolano le arti di circo, il teatro popolare con e senza maschera, il clown teatrale, la danza, le trasformazioni scenografiche, il tutto al servizio del gioco teatrale, per e con il pubblico. Ogni spettacolo che creiamo ha uno stile personale, perché risponde a un'esigenza del momento, alle domande, agli interessi, alle ricerche, agli incontri che facciamo nel periodo in cui lo stiamo creando.

Spettacoli

LIRICO SOFA

Canto | Clown | Trasformismo | Teatro | Circo | Visual Comedy |

LIRICO SOFA

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Uno spettacolo musicale che attinge al linguaggio del clown teatrale, all'acrobatica disastrosa di Buster Keaton, alle suggestioni oniriche del nouveau cirque.
Un concerto di strada comicamente esplosivo, dove nulla va come deve: la cantante si inceppa; la “Carmen” diventa un medley; Mozart viene sostituito da un blues; il divano si trasforma in un mezzo di trasporto e il povero presentatore Toto è costretto a correre da un lato all'altro della scena per sistemare ogni cosa.
Riuscirà, alla fine, la grande cantante Tea Della Tresibonda, ad eseguire le sue arie liriche per il pubblico?

Genere: OPERA LIRICA SLAPSTICK

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 90 min.
Tempo smontaggio: 90 min.