Mr. Turba

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Mr. Turba

Mr. Turba

Thomas Regola: giocoliere, performer e clown comincia a esibirsi nel 2009 con spettacoli di giocoleria ed
intrattenimento per bambini. Dopo qualche anno ripone la sua attenzione sull'arte di strada cominciando ad esibirsi con la compagnia "Via del vento" come giocoliere e musicista. Frequenta numerosi workshop per affinare la tecnica di attrezzi come palline, clave e diablo.
Un momento importante della sua cariera artistica è l'incontro con Elena Serra (insegnante di mimo e allieva di Marcelle Marceau) con la quale elabora diversi spettacoli e arricchisce il proprio bagaglio per poi dedicarsi in maniera solistica all'arte di strada. Nel 2015 in parallelo all'attività solistica di artista di strada lavora presso la compagnia "Giokcalima" prima come artista e successivamente come regista.

Spettacoli

"Turbo show"

Fuoco/Luci | Giocoleria | Mimo | Palloncini | Teatro | Circo |

"Turbo show"

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Un energico ragazzo, con il suo carretto si ferma al centro della piazza, la musica accompagna i suoi movimenti, dalla valigia appaiono oggetti che vengono sistemati minuziosamente nello spazio. La strada è diventata un palcoscenico e tutti sono corsi intorno a guardare. Seguono dei brevi sketch con alcuni passanti, e quando tutto è pronto, parte lo spettacolo, spettacolo che sarà incredibile solo se viene trasmessa la giusta energia. E come si trasmette l'energia? Le mani che battono, la voce che spinge e i fischi che riecheggiano nell'aria... ora è tutto pronto. Si parte con un numero particolare, l'artista apparecchia un tavolo per una cenetta al lume di candela, tutto è pronto ma mancano le portate.
Cosa mangerà per cena? Basta una torcia con sopra una padella, olio, pepe e sale e servito abbiamo un uovo cotto in equilibrio sul naso.A seguire un numero di 3, 4 e 5 palline. Per arrivare al numero finale, che unisce equilibrismo su rola-bola rialzato con il brivido di 3 torce infuocate che girano ad un metro da terra. Il tutto reso incalzante dall'improvvisazione con tre fortunati volontari dal pubblico.

Genere: Performance d'arte

Durata spettacolo: 30 min.
Tempo montaggio: 10 min.
Tempo smontaggio: 10 min.