Maki

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Maki

Maki

Contatti

+39 3426951355

Alice Macchi

Artista poliedrica la cui formazione comprende: danza , acrobatica, discipline aeree (cerchio), equilibrismo. Dopo anni di Ginnastica Ritmica e danza, mentre frequenta l’ università ,sotto la facoltà di Scienze della Formazione –DAMS- a Torino, si avvicina al mondo del circo e se ne innamora.
Nel 2007 si diploma come artista di circo contemporaneo presso la scuola “Cirko Vertigo” di Torino.
Nella stessa città frequenta il corso professionale di danza classica e moderna presso il Teatro Nuovo.
Alcune delle sue esperienze lavorative comprendono: la collaborazione come artista presso il circo acquatico Bellucci,la partecipazione agli spettacoli: “Circoparola” della compagnia Pantakin da Venezia, "Imago" della compagnia Antitesi di Pisa e attualmente si esibisce come artista di strada con il suo personaggio Maki.

Spettacoli

"Alla ricerca della vera famiglia"

Acrobatica | Clown | Contorsionismo | Circo |

"Alla ricerca della vera famiglia"

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Maki, si ritrova per strada con una missione: ritrovare la sua vera famiglia.
Attraverso peripezie e acrobazie cercherà, con l'aiuto di volontari del pubblico, di districarsi da situazioni di fallimento per riuscire finalmente a volare via verso tutti i suoi cari affetti.

Una fusione tra danza ed acrobatica, dove a verticali e contorsioni si mescola una ricerca del movimento del corpo nello spazio.
Attraverso l'utilizzo di un bidone di plastica questo personaggio clownesco si troverà più volte incastrato in un oggetto di vita quotidiana e con varie acrobazie riuscirà sempre ad uscirne.
Attraverso la sua elasticità, le gambe si piegano e si contorcono e senza neanche accorgersene si troverà risucchiata nel bidone, a testa in su e a testa in giù. Con le sue acrobazie la vita le sorride e persino un bidone dell'immondizia si trasformerà in un partner sul e nel quale fare verticali.
Un gioco di incastri dove la flessibilità fa da padrona. Il nostro clown si troverà in situazioni di fallimento dalle quali uscirà solo grazie alla sua elasticità e all'aiuto del pubblico.

SCHEDA TECNICA
Spazio scenico: superficie preferibilmente piana di 5mx5m con un'altezza minima di 5m.
Audio: autonomo
Illuminazione: autonoma basica

Genere: Circo teatro di strada

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 20 min.
Tempo smontaggio: 15 min.