Riccardo Rosato

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Riccardo Rosato

Riccardo Rosato

Riccardo nasce a Torino il 11 giugno del 1982.
Il suo primo approccio col mondo della giocoleria e del circo avviene nel 2001 con l'ass. Il Muretto, un'associazione culturale di volontariato che opera principalmente in quartieri disagiati della periferia torinese attraverso, animazioni di piazza,spettacoli e laboratori. Fa parte di questa associazione fino al 2006. Nel 2001 sempre attraverso questa associazione incontra Miloud Oukili ed inizia con lui una collaborazione che lo porta a realizzare spettacoli e progetti sociali sia in Italia che all'estero.
Nel 2006 lascia un lavoro sicuro per dedicarsi completamente all'arte di strada e si trasferisce in Puglia dove lavora come educatore e realizza l'anno seguente i primi spettacoli di strada con il gruppo "I Briganti".
Dal 2010 con Beatrice Bianco forma la compagnia Duetto Stretto e portano lo spettacolo "Puzzzle" in giro per l'Italia fino al 2012.
Inizia la sua cariera solista nel 2013 creando lo spettacolo Equilibrìo con cui partecipa a diversi festival ed eventi e che continua a realizzare e migliorare tutt'oggi.
Per migliorare nell'ambito teatrale frequenta l'Atelier di Teatro Fisico Philip Radice dove si diploma nel 2014 realizzando come esame di fine anno lo spettacolo di teatro circo "Tra realtà e fantasia".
Attualmente vive nel Monferrato, lavora in strada e a festivel ed eventi sia pubblici che privati ed è in continua ricerca per migliorare i suoi spettacoli sia da un punto di vista tecnico che espressivo.

Spettacoli

EQUILIBRìO

Clown | Equilibrismo/Funambolismo | Giocoleria |

EQUILIBRìO

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

EQUILIBRìO

Uno spettacolo divertente e coinvolgente dove il pubblico è chiamato a partecipare e mettersi in gioco fin dal primo numero, bambini, uomini e donne nessuno è escluso.
Un susseguirsi di equilibri, tra clave e incastri di persone, per culminare con il più difficile e spettacolare numero: un monociclo sopra una corda molle con 3 torce infuocate.
Equilibrìo è uno spettacolo che diverte e affascina un pubblico di tutte le età.
Adatto soprattutto ad eventi di piazza, ma può essere proposto anche al chiuso.

Genere: Circo/teatro di strada

Durata spettacolo: 35 min.
Tempo montaggio: 20 min.
Tempo smontaggio: 20 min.