Peppino Marabita

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Peppino Marabita

Peppino Marabita

PEPPINO MARABITA
Attore comico, Artista di strada, Fantasista

Peppino Marabita, nato a Ragusa, puro sangue siciliano 100%.
Vive e lavora tra Torino (città che lo ha accolto e formato) e la sua amata Sicilia.
Artista eclettico e attore comico, divide la sua attività tra l’arte di strada e il palcoscenico del teatro.
Mattatore e presentatore di varietà e cabaret, attivatore culturale, creatore e organizzatore di format teatrali, eventi culturali e festival.

Artista di strada dal 2008, partecipa a vari Festival e rassegne: “Valdemone Festival”, “Veregra Street Festival”, “Ibla Buskers”, “Padova Street Show”, "Rughe d'Artista", “Teatrinfiniti”, “Gustando il Borgo”, “AltArte Festival”, “Mojoca Festival”, “Saltimfestival”, “Wunder Show”, “Siam Street Festival” (Bangkok - Thailandia)…

Promotore della cultura dell’arte di strada e dello spettacolo dal vivo in Sicilia, collabora alla realizzazione del “Ibla Buskers” (dal 2009 - Ragusa), organizza il “Cabarè Varieté” (dal 2011 - Palermo), collabora al “Valdemone Festival” (dal 2013 - Pollina), co-organizza il “Sincero Festival” (dal 2014 - Palazzolo Acreide), organizza il festival “Meraviglia” (dal 2014 - Monterosso Almo.

Autore degli spettacoli che porta in scena: MALLEABILE (Teatro e Circo di Strada - 2015), ETERNIT IN ETERNIT (varietà comico musicale, con Davide di Rosolini - 2014), SINGOL VARIETÀ (Varietà Demenziale per il teatro - 2010)
Organizzatore della Convention Siciliana di Giocoleria che per 7 anni (2004 - 2010) ha toccato quasi tutte le province della Sicilia.

Presentatore in varietà di teatro circo, gala e festival di arte di strada.

Giullare per la compagnia medioevale “Batarnu”. (2011-2015)
Cameriere comico in matrimoni e cerimonie.
Musicista strampalato e autodidatta, suona chitarra, ukulele, grancassa e maranzano.

Si è formato presso l'Atelier Teatro Fisico di Torino diretto da Philip Radice e ha seguito diversi seminari di maestri quali: Micheline Vandepoel (clown), Andre Casaca (clown), Pascal Angelier (verticalismo), Jef Johnson (clown), Leris Colombaioni (clown), Giorgio Donati (attore comico), Maurizio Fabbri (clown-buffone) e altri…

Spettacoli

MALLEABILE

Clown | Equilibrismo/Funambolismo | Giocoleria | Teatro | Circo |

MALLEABILE

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

MALLEABILE
di e con Peppino Marabita
duttile (agg.), flessibile (agg.), plasmabile (agg.), modellabile (agg.), morbido (agg.), docile (agg.), mite (agg.), etc..

Traducibile anche come “l'arte di adattarsi”, alla strada, alla piazza, ad un pubblico ogni volta diverso e agli inciampi della vita, come il clown c’insegna.

Peppino, intrattenitore dalla verve spigliata e coinvolgente, affronta tutto con uno spirito scanzonato capace di rispondere all'imprevisto con improvvisazione e creatività. Una figura eclettica il cui corpo prende parola alternando l'arte del mimo e del clown, con una spiccata comicità verbale.

Malleabile è uno spettacolo che mescola Teatro Fisico e arti circensi (giocoleria eccentrica, equilibrismo su scala libera) in un continuo dialogo empatico con il pubblico, alla ricerca di un linguaggio universale e comprensibile a chiunque.

DIDASCALIA
Teatro Fisico - Circo - Giocoleria Eccentrica - Scala Libera

SCHEDA TECNICA
> Genere: Teatro e Circo di Strada
> Discipline: Teatro Fisico, Giocoleria, Equilibrismo su scala libera
> Pubblico: per tutte le età, 0 > 100 anni
> Durata: 40 minuti circa
> Spazio scenico: 5x5m (minimo), in piano con pavimentazione uniforme, ben illuminato Altezza: 5 m (minima, per luoghi al chiuso)
> Cablaggio: presa corrente elettrica 220 volt
> Tempi: preparazione 15 minuti / smontaggio 10 minuti
> Impianto audio: autonomo (Per spazi molto grandi si richiede impianto audio adeguato)
> Richieste: camerino. Parcheggio in prossimità dell’evento
> Note: possibilità di arrivo in macchina per carico e scarico

Genere: Teatro Fisico/ Circo

Durata spettacolo: 40 min.
Tempo montaggio: 20 min.
Tempo smontaggio: 10 min.