Los Filonautas

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > Los Filonautas

Los Filonautas

Contatti

Sito web

3894318892 /335389432

La compagnia "Los Filonautas” nasce nel 2006 dall’incontro tra due equilibristi: Valentin “L’Astronauta” (Germania)e Soledad Prieto, in Arte “Petrovska”(Argentina).
Lo spettacolo “Naufraghi per Sceltà” è il risultato della loro ricerca, dove l’insieme dei mezzi espressivi, le tecniche circensi, acrobatiche, musicali e teatrali, compongono una vera e propria pièce théâtrale.Un spettacolo di equilibrismo sul filo teso, dove tecnica e suggestione teatrale creano un mondo onirico portando con se il pubblico in un viaggio particolare. Funambulismo nella sua forma teatrale
Due avveturieri in viaggio tra sogno e realtà su uno strano barcone, tenuto insieme da un filo d’acciaio teso, passioni, ribellione, tempesta, squali in agguato
Regia: di Giovanni Dispenza,(Italia).
Inoltre Los Filonautas propongono spettacoli e performance soliste sul filo, adatte per palco, teatro e strada.


La compagnia Los Filonautas, dal 2008 partecipa col loro spettacolo naufraghi per scelta nel circuito delle rassegne e dei festival di Teatro di Strada in Italia e in Europa. nell insieme dano vita a un progetto eccentrico e coinvolgente, caratterizzato dalla fusione tra i diversi stili ed approcci nella disciplina del filo teso nella ricerca di presentare la loro arte aldilà della semplice dimostrazione tecnica, bensì con l’intenzione di creare un vero spazio teatrale, dove la vita degli personaggi dà la motivazione alle azioni sul filo.
Nel 2011 vincono il primo premio della giuria dei bambini con menzione della stampa nel Festival di Teatro per Bambini“Luglio Bambino”, a Campi Bisenzio (Firenze). Nell 2014 vincono il premio della critica nel Festival Internazionale di Teatro di Strada “Strabilandia” (Bellizzi)

Los Filonautas oltre a la creazione e diffusione di spettacoli cura progetti di circo ludico-educativo con bambini e formazione professionale per artisti.


Spettacoli

Naufraghi per Scelta

Equilibrismo/Funambolismo |

Naufraghi per Scelta

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Un spettacolo di equilibrismo sul filo teso, dove tecnica e suggestione teatrale creano un mondo onirico portando con se il pubblico in un viaggio particolare. Funambulismo nella sua forma teatrale
Due avveturieri in viaggio tra sogno e realtà su uno strano barcone, tenuto insieme da un filo d’acciaio teso, passioni, ribellione, tempesta, squali in agguato
Regia: di Giovanni Dispenza,(Italia).
Interpreti: Soledad Prieto e valentin Hecker

Genere: Circo Poetico Teatrale

Durata spettacolo: 45 min.
Tempo montaggio: 180 min.
Tempo smontaggio: 90 min.

Valentin in "Valentin"

Equilibrismo/Funambolismo |

Valentin in "Valentin"

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Valentin presenta una performance sul filo d’acciaio dove sfida con disinvoltura il comune sentire dell’ equilibrio. Un personaggio fiabesco sorprende in una sospensione sottile tra l’aria e la terra, leggero e fragile, allo stesso tempo surreale e quasi un sogno. Immagini si susseguono tra danza, comicità, destrezza ed effetti speciali.
Presentato nella piazza o in un luogo protetto la performance con la danza sul filo crea sempre un atmosfera di alta poesia ed emozione, essendo su tanti livelli una metafora e simbolico per le dinamiche della vita umana.

Genere: Performance di Equilibrismo su Filo d' Acciaio

Durata spettacolo: 25 min.
Tempo montaggio: 90 min.
Tempo smontaggio: 30 min.