The Sparkle

Dove sei: Homepage > Promozione > Artisti e compagnie > The Sparkle

The Sparkle

Animata da una volontà sempre in grande fermento, consapevole che nella vita, così come nell’arte, si può sempre migliorare, è alla continua ricerca di nuove sperimentazioni, nuove mete lontane e spazi inesplorati.
Dalla ginnastica artistica alla laurea in Scienze Motorie con specializzazione in Management dello sport, fino alla danza con il fuoco.
Muove i primi passi in Sicilia, sua terra d'origine. Collabora con alcuni giocolieri siciliani e, nel 2012, frequenta la "Piccola scuola di circo" di Milano.
Arricchisce gli studi da autodidatta con la partecipazione a vari corsi di formazione e workshops, entrando in contatto con insegnanti ed artisti tra cui: Patrick Pinchon, Antti Suniala, Marco Bizzozero, Duo Zamaga, Loretta Morrone, Peter Weyel, Alessio Targioni, Daniela Sardella.
Dal 2012 al 2015 studia acrobatica e acrobalance con Paolo Dei Giudici. 
Durante l’estate del 2013, collabora con lo stesso Paolo Dei Giudici nella creazione di uno spettacolo dal titolo “Questo posto è mio”.
Il 2013 è anche un anno di grandi cambiamenti e trasformazioni; alcuni significativi eventi ed una grande assenza improvvisa, contribuiscono alla sua crescita personale ed artistica, creando le basi per la nascita del suo primo spettacolo da solista: “Maiora”.
Più che uno spettacolo, “Maiora” diventa un percorso, un’esperienza, una dimensione nella quale l’artista decide di raccontare la sua storia, intima e complessa.
Il fuoco, gli attrezzi scenici ed il corpo, diventano veicolo di emozioni, un brivido che attraversa lo spirito, un modo per ricordare.
Nasce nel 2014 totalmente autoprodotto. Nel 2015 l’artista, non ancora soddisfatta del risultato raggiunto, si avvale della collaborazione di Carmen Perfetto, diplomata presso Accademia Kataklò e danzatrice presso Compagnia “Lost Movement”.
Presenta lo spettacolo in occasione di eventi sia privati che pubblici, festival di artisti di strada (tra cui Sarnico Busker Festival, Notte Bianca Lunathica , Alchemica, Santa Sofia Buskers Festival, Art2night Bergamo, Motorfest Bottanuco) e in strada, sia in Italia che all’estero.

Spettacoli

Maiora

Danza | Fuoco/Luci | Giocoleria |

Maiora

Pagina promozionale spettacolo

Video spettacolo

Tutela SIAE: no

Uso musica: Sì, registrata

Musica tutelata: no

Intimo, raffinato, elegante, onirico, autobiografico.
Tempo e spazio per emozioni, corpo per parlare, fuoco per brillare,
“Maiora” per ricordare.
La performance, attraverso un’attenta scelta dei movimenti,
la relazione con il telo bianco ed un racconto
al confine tra realtà e dimensione onirica,
custodisce una complessa simbologia
ed un messaggio per il pubblico carico di ottimismo:
“Ad Maiora Semper”.

Genere: danza con il fuoco

Durata spettacolo: 20 min.
Tempo montaggio: 15 min.
Tempo smontaggio: 15 min.