BOUNCE è un programma di mentoring progettato per offrire uno spazio di supporto ai professionisti con un'esperienza compresa tra 4 e 10 anni. Fornisce opportunità di networking, amplia le connessioni professionali e promuove la consapevolezza riguardo a pratiche e condizioni di lavoro eque, offrendo strumenti per avanzare nel progetto e per renderlo meglio adatto nell'implementare cambiamenti nella propria pratica professionale.
Chi può candidarsi?
Professionisti dei settori del circo contemporaneo e delle arti all'aperto residenti preferibilmente in paesi eleggibili per il programma Europa Creativa. Il candidato deve avere tra i 4 e i 10 anni di esperienza professionale nei campi del circo contemporaneo e delle outdoor arts. Il candidato deve lavorare nel campo del circo contemporaneo o dello spettacolo negli spazi pubblici e avere un progetto specifico come focus per questo programma.
Sarà richiesto di caricare un CV che deve essere scritto in inglese e non può superare una pagina. Qualsiasi materiale relativo al tuo progetto attuale (foto, note di intenti, mock-up, ecc.) deve essere raccolto e inviato come un unico file PDF allegato.
Bounce è dedicato ai professionisti del circo contemporaneo e delle outdoor arts che desiderano espandere le proprie capacità creative, relazionali e imprenditoriali, e riflettere sul proprio ambiente professionale alla luce del tema delle pratiche e condizioni di lavoro eque.
Esempi di proposte di circo contemporaneo e arti all'aperto che possono essere presentate (lista non esaustiva):
- Produzione della programmazione di un festival;
- Progetti editoriali (stampa e digitale);
- Sviluppo della programmazione di un centro culturale;
- Produzione di eventi accademici (laboratori, simposi, hackathon, ecc.);
- Sviluppo e produzione di residenze artistiche.
Scadenza: 3 Aprile 2025 - Mezzanotte (CET)