Passa al contenuto

Gruppo Festival Ideale

Composizione e lavori

Cari soci
Il tema della qualità dei Festival si è rivelato, nelle discussioni dello scorso anno, essere un tema particolarmente a cuore sia per organizzatori che per artisti.

Il consigliere organizzatore Jordi Beltramo (Asfaltart) ed i soci Andrea Marchi (Spettacoli Atuttotondo) e Luca Piallini (Eventi Verticali) hanno dato impulso al percorso per la formazione di un gruppo di lavoro che tratti il tema in questione. L'obiettivo è quello di ragionare sul ruolo del professionismo nei festival, delle modalità per valorizzare i festival virtuosi, per sostenere l'evoluzione degli eventi già attivati, per fornire una traccia utile a chi vuole avvicinarsi al mondo della promozione.

I tre coordinatori si propongono come moderatori di un forum aperto a tutti i soci sul quale cominciare una discussione che per il primo momento sarà aperta a tutti e virtuale. Nel gruppo ci sono al momento, come soci attivi, anche Roberto Sala della Compagnia Erewhon, Maria Pia Di Nardo, Lorenzo Baronchelli e Gianluca Castellano.

Il forum qui sotto è consultabile e utilizzabile per i vostri contributi. L'obiettivo è quello di definire insieme dei parametri comuni attraverso cui il gruppo di lavoro possa elaborare documenti e proposte. Ognuno può portare il suo contributo nel forum. Chi vuole avere un ruolo più attivo può comunicarlo alla mail segreteria@fnas.org e sarà inserito anche negli altri strumenti di comunicazione.

ECCO LE PROPOSTE PER IL FORUM

1) Perché festival? (cos'è per te; perché lo organizzi o vi partecipi).
2) Rapporto organizzatore/artisti (come lo vivi, quali le eventuali problematiche)
3) accoglienza, vitto alloggio e dopofestival (che importanza dai a questi aspetti)
4) il cachet ed il cappello (i festival a solo cappello, l'integrazione del cappello al cachet, cappello e rimborso spese, ...)
5) assistenza tecnica e problem solving (la richiedi? la offri?)
6) Incontriamoci (proposte per Il Buon Festival)

 

 

Gruppo Festival Ideale
Outdoor Arts Italia ETS, Redazione FNAS 15 febbraio 2016
Condividi articolo
Etichette
FNAS scrive al sindaco di Padova
Lettera aperta al Sindaco su questione libera espressione in strada