Il circo in Piazza Montecitorio

Manifestazione popolare in difesa del circo

26-10-2017

ULTIM'ORA: RINVIATA LA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DAVANTI A MONTECITORIO

A seguito della comunicazione del Presidente della Camera, che nella serata di ieri ha reso noto che la prossima settimana l'Assemblea non terrà seduta, la manifestazione di protesta che si sarebbe dovuta svolgere davanti a Montecitorio lunedì 30 ottobre, viene rinviata a data da destinarsi, che sarà tempestivamente resa nota. Non ha infatti senso che si tenga una manifestazione di protesta indirizzata ai Deputati che stanno decidendo il futuro del Circo, in coincidenza con la chiusura dei lavori della Camera. L'imprevisto non dipende da noi ma esclusivamente da una decisione della Camera giunta purtroppo -ripetiamo - solo nella serata di ieri. A breve sarà comunicata la nuova data della manifestazione.

Antonio Buccioni

--------------------

"La FNAS é solidale con la mobilitazione dei circhi di tradizione. Crediamo, pur lasciando a tutti gli associati assoluta libertà di pensiero sull'utilizzo di animali negli spettacoli, che il circo tradizionale abbia storicamente una grande importanza nella cultura popolare e sia da difendere come patrimonio di tale cultura."

Così il Presidente FNAS Beppe Boron accoglie l'appello lanciato dal mondo del circo di tradizione, in seguito al Ddl n. 4652 – “Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino dello spettacolo” – contenenti i nuovi emendamenti contro il Circo, la sua gente, le sue tradizioni già duramente colpite dalla norma passata al Senato che prevede la “revisione delle disposizioni nei settori delle attività circensi e degli spettacoli viaggianti, specificamente finalizzata al graduale superamento dell’utilizzo degli animali nello svolgimento delle stesse”.

Leggi l'articolo su Circo.It: http://www.circo.it/in-piazza-montecitorio-lunedi-30-ottobre/

Chi volesse affiancarsi a sostenere le ragioni del circo può farlo lunedì 30 ottobre, con inizio alle ore 15, torneremo davanti a Montecitorio con una manifestazione popolare in difesa del circo,

Immagini: