Bando per due residenze a Milano di performing arts

Bando per due progetti di produzione artistica e ricerca nelle performing arts

12-12-2017

Il bando è rivolto alla selezione di due progetti di produzione artistica e ricerca nell’ambito delle performing arts, per una residenza di creazione della durata di 9 settimane, che include anche un periodo di mentorship/collaborazione con la compagnia di teatro fisico Balletto Civile.

Saranno preferiti progetti in grado di coinvolgere le comunità e il territorio di riferimento di mare: la zona 7 di Milano, ad ovest del centro; un’area vasta che include alcuni nuclei storici (Baggio, Quinto Romano, Figino, Quarto Cagnino), quartieri residenziali popolari e altri di prestigio, oltre a tre grandi parchi cittadini. Ad esempio azioni creative che includano le persone della zona, attività site specific nell’area, percorsi che traggano ispirazione diretta dal contesto.

Particolare rilevanza sarà data all’utilizzo di linguaggi e modalità di fruizione innovativi. I progetti presentati devono avere una natura autoriale ed essere originali, non necessariamente inediti, e possono iniziare, svilupparsi e/o concludersi nel corso della residenza. Ogni compagnia o artista può presentare un solo progetto.

Info e condizioni di partecipazione alla pagina http://maremilano.org/home/callme-2018/

Immagini: