OUTDOOR VENARIA

Sei un'artista e vuoi partecipare? CANDIDATI SUBITO

08-04-2022

Il 7 e 8 maggio 2022 in occasione di Venaria Reale per Eurovision si terrà il primo appuntamento di Outdoor Venaria

L'evento - una festa di colori, musica e spettacoli - viene realizzato dalla Città di Venaria e dalla Fondazione Via Maestra in collaborazione con la Fnas - Federazione Nazionale delle Arti in Strada e CiTA Cooperativa Italiana Artisti.

Mentre all’interno della Reggia arriveranno gli artisti dell’Eurovision Song Contest (in programma Torino dal 10 al 14 maggio), per le vie della città è prevista una grande festa aperta a tutti, con acrobati, musicisti e performer che invaderanno letteralmente le vie del centro in una due giorni di scoppiettanti spettacoli.

Per l’occasione si apre una manifestazione di interesse per tutti gli artisti che vogliono prendere parte al programma. 

Per partecipare sarà sufficiente inviare il proprio CV, contatto telefonico, breve presentazione  due foto e laddove possibile un video dello spettacolo o della performance  a  segreteria@fnas.org entro il 20 aprile 2022

 

Il programma di massima prevede:

7 maggio dalle ore 19.00  alle ore 23.00

8 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00

E’ possibile partecipare a uno  o due giorni, da specificare nella domanda.

 

Non ci sono limitazioni nel genere e nel linguaggio artistico, cerchiamo spettacoli e performance dinamici e coinvolgenti per il pubblico, non itineranti. Verranno privilegiate formazioni piccole di uno o due artisti e performance che non prevedono strutture ed allestimenti importanti.

Per gli artisti è previsto un cachet e sarà possibile fare cappello. La call è rivolta principalmente ad artisti che provengono da Piemonte e dintorni in quanto non sono previsti rimborsi viaggi, vitto ed alloggio.

In base al numero delle candidature pervenute ed alle disponibilità di inserimento nel programma verrà fatta una selezione dal comitato di direzione artistica composto da un rappresentante per ogni ente organizzatore.


Per informazioni scrivere a segreteria@fnas.org

 

Immagini: