STANNO PER CHIUDERE LE ISCRIZIONI AL FNAS LAB 2022: AFFRETTATI!

RIVOLTO A TUTTI GLI ARTISTI PROFESSIONISTI

14-09-2022

Sta per cominciare la Seconda Edizione del FNAS LAB: il percorso formativo di FNAS di supporto alla creazione artistica nello spazio pubblico, che si sviluppa attraverso workshop, seminari, laboratori e residenze creative.

Quest’anno, in collaborazione con L’ Associazione Il cinghiale e la Balena, ci spostiamo in Sicilia, nel bellissimo borgo di Castelbuono (PA). FNAS LAB 2022 “L’altro Mondo – looking up” diventa un progetto triennale che si sviluppa in tre contesti outdoor diversi e complementari: un borgo il primo anno, una strada in salita il secondo anno e un bosco il terzo anno, il Parco delle Madonie. Si partirà dal luogo fisico del paese per arrivare al patrimonio non tangibile fatto di storia, persone e emozioni.

Attraverso seminari on line, workshop e laboratori creativi in presenza viene proposto un percorso guidato che porterà i partecipanti alla comprensione di tutte le tematiche che i luoghi propongono, ad affrontarle e a risolverle con l’ausilio di tutor e docenti competenti e titolati.

COSA PROPONE

2 settimane di incontri online per affrontare tematiche trasversali di discipline come urbanistica, antropologia, impatto ambientale | DAL 19 A 30 SETTEMBRE

2 giornate di studio per l’elaborazione di un'idea progettuale artistica site specific

2 giornate intensive di residenza in loco | DAL 2 AL 9 OTTOBRE a Castelbuono (PA)

2 giorni di restituzione pubblica

 

A CHI È RIVOLTO

Possono partecipare artisti professionisti, di tutte le discipline e generi (teatro, circo, danza, musica, pittura, arti plastiche, letteratura, videomaking …).

 

LE ISCRIZIONI CHIUDONO DOMANI 15 SETTEMBRE.

COMPILA QUI IL FORM

TROVI TUTTI I DETTAGLI E IL PROGRAMMA COMPLETO QUI

Immagini: