Mistero buffo, giullarate, Fo, Allegri e tanta tanta Buona Strada

Patrocinio FNAS al nuovo progetto con Matthias Martelli

05-05-2017

In relazione alla richiesta di patrocinio FNAS per il progetto della giullarata "Il primo miracolo di Gesù bambino", connessa alla produzione dello spettacolo "Mistero Buffo", per la regia di Eugenio Allegri e l’interpretazione di Matthias Martelli, la FNAS è lieta di comunicare che è stato concesso il gratuito patrocinio al progetto.

MOTIVAZIONI: L’alto contenuto artistico ed educativo legato all’opera di Dario Fo, l’indiscutibile professionalità degli artisti coinvolti e la previsione di creazione di azioni collaterali, quali finestre di dialogo col pubblico, in grado di veicolare temi educativi in sintonia con la politica della Federazione.

Il progetto prevede infatti, nei festival in cui sarà accolto, la creazione di finestre aperte al pubblico, in cui Eugenio Allegri e Matthias Martelli si confronteranno sia sui contenuti artistici sia su temi cari alla FNAS. Per questo motivo troverà spazio in questi incontri anche il dialogo intorno ai temi del progetto Buona Strada, per il tramite della voce presente di Roberto Cargnelli, responsabile del progetto.

Ai festival che intenderanno ospitare la giullarata o le giullarate chiediamo, oltre alla disponibilità a fornire il supporto tecnico richiesto dalla produzione, di prevedere uno spazio specifico per la promozione di Buona Strada.

 

 Organizzi un evento e vuoi ospitare l'iniziativa?
SCARICA ORA LA PROPOSTA E LA SCHEDA DELLA GIULLARATA

Immagini:

Allegati: