Progetti

Belle idee su cui ci piace sbattere la testa

Dove sei: Homepage > Progetti

La FNAS porta avanti da sempre un percorso progettuale che negli anni è diventato sempre più articolato. Qui di seguito trovate i progetti attivi, quelli temporaneamente sopiti, ma da riattivare e le idee nuove su cui stiamo lavorando. Per chi voglia contribuire con idee o presenza pratica questa sezione di sviluppo ha bisogno di partecipazione.

Strad@perta

Iscriviti alla piattaforma FNAS per il libero esercio dell'Arte di Strada e prenota il tuo spazio di esibizione nelle città convenzionate con il servizio. Un sistema di gestione informatizzata delle turnazioni che vuole promuovere l'arte di strada nelle città italiane. Un supporto innovativo nato nel 2012.

Cantieri di strada

Cantieri di Strada è il concorso nazionale organizzato annualmente dalla Federazione dell'Arte di Strada FNAS/Agis per promuovere le nuove produzioni italiane del settore.

Il bando, sostenuto dai più importanti Festival che hanno luogo sul territorio nazionale durante tutto l'arco dell'anno, prevede la partecipazione di artisti singoli e piccole compagnie con progetti di spettacoli mai rappresentati prima.

Dopo un'attenta selezione delle proposte, operata da una giuria di esperti, le produzioni vincitrici sono sostenute nella produzione e successivamente, attraverso una Vetrina Nazionale, favorite nella distribuzione all’interno del circuito di Festival sostenitori.

Associazione amici dell'arte di strada

Progetto ideato da Roberto Carnielli, appena più che un'idea al momento, per attivare un concorso di cittadini a supporto e valorizzazione delle arti di strada, in qualsiasi modo esse si declinano

Altri progetti

In preventivo ecco un po' di titoli delle idee su cui stiamo lavorando: un fondo di garanzia per l'organizzazione di eventi, una giornata nazionale dell'arte di strada, la produzione e distribuzione di studi di settore, una nuova avventura editoriale, l'ideazione di una possibile vetrina internazionale per le proposte italiane e tanti altri ancora.