Brescia, più libera l'arte di strada

Nuove disposizioni per organizzare una manifestazione

25-03-2016

A seguito della delibera di giunta n. 805 del 29 dicembre 2015, al fine d’incentivare la nascita di progetti di promozione artistica e creatività sul territorio comunale, la concessione di autorizzazione ad occupare suolo pubblico per l’esercizio delle arti di strada non è più soggetta al pagamento del Cosap (Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche), sino al 31 dicembre 2016.

La richiesta d’esibizione da parte degli artisti deve essere inoltrata compilando in ogni sua parte l’attestazione di seguito riportata (cfr. modello allegato) e inviandola per posta elettronica all’ufficio competente: artedistrada@comune.brescia.it.

La richiesta va compilata nel rispetto del «Regolamento per l’esercizio dell’arte di strada e la diffusione delle opere d’ingegno sul territorio del Comune di Brescia»

Una volta ricevuta la dichiarazione firmata, l’ufficio provvederà a rilasciare l’autorizzazione all’esibizione, che il richiedente riceverà per posta elettronica.

Ulteriori informazioni e documenti scaricabili alla pagina http://www.comune.brescia.it/servizi/marketingeventi/organizzaremanifestazioni/Pagine/Arte-di-strada.aspx

Immagini: